Niccolò Fabi: le date live di “Ecco Tour 2013”

I concerti partiranno da Lecce per poi concludersi a Bologna.

di Dario Russo 25 ottobre 2012 17:31
Niccolò Fabi "Ecco"

Con l’uscita prima del singolo e poi dell’album, non si aspettavano altre che le date di prossimi concerti. Il cantautore romano Niccolà Fabi è molto amato dal suo pubblico che lo segue fedelmente fin dalla prima uscita del 1997, quando realizzò il disco Il giardiniere. L’ultimo lavoro discografico prima di Ecco risaliva a Solo un uomo del 2009.

Oggi ha all’attivo sette album studio con una giusta combinazione di parole e suoni che lo rendono uno tra gli artisti più interessanti del nostro paese.

Qui di seguito ecce le tappe confermate del “Ecco Tour 2013” che incomincerà il 14 Gennaio a Lecce per poi concludersi 11 Febbraio a Bologna. Naturalmente, oltre queste date già annunciate, potrebbero aggiungersi anche altre serate.

Gennaio

14 – Teatro Politeama Greco, Lecce
19 – Auditorium Santa Chiara, Trento
24 – Teatro Toniolo, Mestre
25 – Teatro Puccini, Firenze
28 – Teatro Acacia, Napoli
30 – Palariviera, San Benedetto del Tronto (AP)

Febbraio

1 – Auditorium Conciliazione, Roma
4 – Teatro dal Verme, Milano
8 – Teatro Colosseo, Torino
11 – Arena del Sole, Bologna

In apertura di concerto ci sarà Roberto Angelini, che ha collaborato con Fabi per la realizzazione del disco.

I live saranno un’ottima occasione per conoscere i nuovi inediti, ma soprattutto per riscoprire i vecchi successi che hanno dato il successo all’artista che si fece notare con il brano “Capelli” al Festival di Sanremo del 1997.

Da quel momento una carriera tutta in salita con collaborazioni importanti come quella di Riccardo Sinigallia, fino ad arrivare a fare duetti con Frankie Hi-NRG MC e Max Gazzè. Le sue canzoni piacciono, i testi incantano e la sua musica comincia a farsi conoscere, tanto che realizzerà anche due dischi per il mercato spagnolo, uno nel 2001 ed uno del 2007.

Intanto i duetti e le collaborazioni continuano anche con nomi leggendari della musica italiana come Eduardo Bennato e Mina e con artisti internazionali come un certo Jarabe de Palo dove suona in Mi piace come sei.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti