Orietta Berti diventa il nuovo Coach di “The Voice Senior”

Orietta Berti, è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano e internazionale: e sarà lei il nuovo coach di The Voice Senior

di Maria Barison 19 Luglio 2021 14:57

Orietta Berti è il nuovo coach di The Voice

Orietta Berti, è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano e internazionale. Voce intramontabile la sua, che le ha permesso di raggiungere il successo già nei lontani anni ’60, quando Orietta insieme a nomi come quelli di Mina, Milva, Zanicchi, Pravo, Vanoni, scriveva intere pagine di storia della musica italiana. Erano gli anni d’oro, che hanno reso queste artiste delle divine immortali. Il successo della Berti, è stato quasi sempre in up, una diva e un’antidiva allo stesso tempo: la sua semplicità, la sua cordialità e la sua gentilezza, le hanno permesso di conquistare il cuore dei suoi fan, anno dopo anno. Una storia meravigliosa quella della sua carriera, che attualmente, ha subito l’ennesima impennata: Orietta Berti, sarà il nuovo coach di “The Voice Senior”.

Tv Blog, ha lanciato questa “indiscrezione”: Orietta Berti sostituirà i Carrisi, nella prossima edizione del talent condotto da Antonella Clerici. Stando ai rumors, la cantante sarebbe stata contattata per sostituire l’attore Vincenzo Salemme nel ruolo di giudice in “Tale e Quale Show”; La Berti ha scelto di rifiutare e di lasciare il posto a Cristiano Malgioglio, accettando invece il ruolo di giudice e coach nella prossima edizione di The Voice Senior che andrà in onda il 19 novembre 2021 sempre su Rai Uno.

Attualmente il nome della Berti compare ovunque: la sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Quando ti sei innamorato”, ha costituito il lancio per un nuovo capitolo della sua carriera. Il brano “Mille” in collaborazione con Fedez e Achille Lauro, è in cima a tutte le hit dell’estate. La cantante ha dimostrato la sua versatilità, la sua capacità di rimettersi in gioco, di ritrovare nelle contaminazioni musicali e nei mesh-up colorati e frizzanti dei tormentoni estivi una nuova quadratura. E’ questo il segreto di Orietta Berti: quello di riproporsi in diverse vesti, quella di sperimentare e mettersi in gioco costantemente, attraverso la sua voce, attraverso nuovi ritmi e nuovi swing.

The Voice, è per la cantante l’ennesima occasione: una nuova veste, quella di giudice e coach, in sostituzione di Albano e Jasmine Carrisi. Affiancherà dunque, i coach dello scorso anno, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Il programma quest’anno, sarà articolato in sei puntate, -lo scorso anno erano cinque-, e sarà condotto sempre da Antonella Clerici. La prima edizione del programma, ha avuto un successo straordinario, ha infatti superato gli altri programmi in onda su Canale 5, per cui quest’anno, ci si aspetta un altro boom di successi.

Commenti