Paolo Meneguzzi: in uscita “Fragile”, il nuovo singolo

Il brano anticipa la pubblicazione del prossimo album studio che vuole essere rivolto anche ad un pubblico più maturo.

di Dario Russo 20 settembre 2012 20:19
Meneguzzi Paolo

A due anni di distanza dal disco Miami, torna a far parlare di se Paolo Meneguzzi, che a partire dal 21 Settembre presenterà Fragile. In diffusione su tutte le radio italiane, il nuovo singolo sarà un piccolo antipasto che precede l’uscita del disco di inediti. A quanto pare, il nuovo lavoro del cantante svizzero, sembra decisamente più impegnato e rivolto ad un target più alto, dopo aver conquistato il cuore di milioni di teenagers italiani; non a caso Meneguzzi dichiara che il disco è rivolto: “a tutti quelli che sono disposti ad ascoltare a mente aperta, senza pregiudizi” .

Fragile è stato prodotto da Enrico Kikkoz Palmosi, già arrangiatore e produttore di vari artisti di gran fama e sarà promosso tramite un video ralizzato da Mike Colemberger che ha pensato di creare una storia fatta d’immagini come se si stessero attraversando i ricordi tramite un album di fotografie.

Paolo Meneguzzi: in uscita “Fragile”, il nuovo singolo

L’attesa naturalmente è grande, dato che l’artista ha già 15 album studio, di cui otto all’estero e sette in Italia. Nel nostro paese debuttò nel 2001 con il disco Un sogno nelle mani, in cui era presente anche la canzone Ed io non ci sto più, con cui fece il suo esordio al Festival di Sanremo (la sua presenza verrà confermata anche nel 2004, 2005, 2007 e 2008).

Paolo Meneguzzi: in uscita “Fragile”, il nuovo singolo

I suoi dischi spesso sono stati realizzati anche in spagnolo e francese; ad oggi ha venduto circa due milioni e mezzo di copie, facendo oltre 500 concerti in Europa.

Sicuramente Meneguzzi è una delle figure musicali pop più interessanti che l’Italia ha prodotto negli ultimi anni. Non a caso, ha rappresentato il nostro paese nel 2008 all’Eurovision Song Contest. Inoltre, nel corso degli anni, si è avvalso di varie collaborazioni come quella con Gatto Pancieri e ha scritto pezzi come per la cantante statunitense Kristen Knight.

Tra le altre cose è anche giocatore della nazionale italiana cantanti, ed è pure un attaccante alquanto prolifico.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti