Paramore: in preparazione per un nuovo disco

La band statunitense rassicura i fan su Twitter sulla realizzazione dei nuovi brani.

di Dario Russo 7 ottobre 2012 2:04
Paramore band

I Paramore hanno all’attivo tre album studio, l’ultimo nel 2009 chiamato Brand New Eyes. Non pubblicando nulla da poco più di tre anni hanno deciso di lavorare ad un nuovo disco, dichiarando qualche mese fa: “Siamo in aprile e il tempo vola. I primi mesi trascorsi a comporre le canzoni sono stati sfiancanti, più un dolore che un piacere. Ma non doveva essere divertente?

Le fasi di lavorazione sono ancora attive, sembra però che finalmente i preparativi si stiano sbloccando, lasciandosi alle spalle le difficoltà subentrate all’inizio, inviando un messaggio ai propri fan tramite Twitter scrivendo che la realizzazione di propri brani procede a gonfie vele: “Tante cose interessanti accadendo in studio oggi, questo album è una preghiera esaudita“.

Non si è capito a quel santo si siano votati, ma finalmente sembra che abbiano imboccato la strada giusta, qualche maligno già li vedeva avviati ad un periodo di crisi piuttosto lungo, ma chi ha sempre creduto nella band statunitense, sapeva che prima o poi sarebbe uscito qualcosa di buono.

La formazione del Tennessee nata nel 2004 da Hayley Williams (voce), Josh Farro (chitarra), Jeremy Davis (basso) e Zac Farro (batteria), nonostante sia un gruppo abbastanza giovane già ha un seguito molto interessante che si è concretizzato fin dalla prima uscita nel 2005 con il disco All we know is falling, per poi arrivare nel 2007 con Riot! che sarà addirittura disco d’oro sia negli Stati Uniti che sia in Inghilterra.

Nel 2009 un’atra grande soddisfazione partecipando alla colonna sonora del film Twililight, per poi arrivare con l’album Brand New Eyes, progetto prodotto da un certo Rob Cavallo, discografico che ha già lavorato con nomi quali Alanis Morissette, Avril Lavigne, Green Day e Goo Goo Dolls (giusto per citare qualche nome).

Ora non resta che vedere cosa uscirà fuori dal quarto disco studio, convinti che sapranno farsi valere ancora una volta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: paramore
Commenti