Patti Smith: concerto a Roma il 20 luglio

La rocker infiammerà le notti romane con la sua partecipazione all'evento "Luglio suona bene".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 luglio 2012 22:46

Dopo il successo al concerto di Ustica, Patti Smith terrà un concerto nella capitale il prossimo 20 luglio. Come location dell’evento è stato scelto l’Auditorium Parco della Musica. La Smith prenderà parte alla rassegna musicale “Luglio suona bene”.

Al momento, non è ancora stata comunicata la scaletta dell’evento, tuttavia, è sicuro che la sacerdotessa del rock proporrà hit intramontabili come Because the Night, Gloria e People Have the Power.

Stando ai rumors che circolano on line, dovrebbero essere presentati i pezzi dell’album Banga. Per chi non lo sapesse, Banga è l’ultimo disco della cantante rock, pubblicato lo scorso 5 giugno.

Una produzione in grado di carpire la complessità dell’esperienza umana. La poesia di Banga sembra racchiudere le contraddizioni del mondo, che ci offre il suo splendore tra bellezza e disordine.

Il disco è stato inciso a New York, agli Electric Lady Studios, ed è prodotto da Patti Smith e dal suo gruppo, ovvero: Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty e Lenny Kaye. Tra le guest star dell’album: Jack Petruzzelli, Tom Verlaine e i figli della Smith, Jesse Paris e Jackson.

I pezzi che contenuti nell’album sembrano essere pervasi da uno spirito introspettivo ed esplorativo e non mancano i riferimenti al belpaese.

Da segnalare una canzone dedicata a San Francesco D’Assisi, unitamente ad un pezzo rivolto al Sogno di Costantino di Piero della Francesca.

Singolare come, a distanza di 10 anni, la cantante rock ritorni all’Auditorium romano. Per chi non lo sapesse, infatti, la Smith partecipò all’inaugurazione dell’Auditorium Parco della Musica, in compagnia di altri artisti.

All’epoca la rocker dichiarò di aver provato emozioni forti nell’Auditorium romano, evidenziandone l’acustica perfetta.

Sarà dunque un vero e proprio ricongiungimento quello che avverrà il 20 luglio. La voce magnetica della Smith, che da oltre 30 anni imperversa nel panorama musicale si appresta a portare una nuova linfa vitale alle notti romane.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti