Pet Shop Boys: in arrivo Elysium, il nuovo album

Ritorna dopo circa tre anni il duo pop elettronico più famoso d'Inghilterra.

di Dario Russo 5 settembre 2012 16:47
The Pet shop boys

Ritorno in scena per il duo britannico dei Pet Shop Boys che questa sera, mercoledì 5 settembre, alle ore 21.00 italiane si esibirà all’Hebbel am Ufer di Berlino, presentando in un esclusivo evento ed in anteprima assoluta il nuovo disco: Elysium. Lo spettacolo, molto atteso dai fan è l’occasione per ritrovare il gruppo a circa tre anni di distanza dal disco Yes del 2009. Il nuovo progetto musicale, realizzato negli USA è stato motivo di grande stimolo per il gruppo che ha dichiarato: “Volevamo fare quest’album in un ambiente diverso, Nonostante frequenti visite, non avevamo mai fatto un album a Los Angeles; lavorare a LA con Andrew Dawson ci ha consentito di fare un album dal sound molto fresco“.

La band elettronica negli anni ha guadagnato sempre più consensi, con una formidabile carriera incominciata nel 1986 con Please vendendo ben 3 milioni di copie (niente male per un disco d’esordio).

Ad oggi, il gruppo ha venduto ben 100 milioni di dischi in tutto il mondo, riuscendo a piazzare nelle varie classifiche circa cinquanta singoli.

Quasi impossibile elencare i vari premi e riconoscimenti che vanno dai BRIT Awards ai Grammy’s Awards. Non a caso il duo è uno dei più famosi in terra anglosassone (e non solo).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti