Peter Gabriel: arriverà in Europa il “Back to front tour”

Per i concerti - l'ex Genesis - eseguirà i brani dell'album "So", oltre ad altri pezzi storici.

di Dario Russo 19 novembre 2012 20:32
P. Gabriel

Incominciò a farsi conoscere per il suo stile quando suonava con i Genesis, dove negli anni ’70 è stato uno dei primi personaggi a curare oltre il suono anche la presenza scenica, pitturandosi il viso, usando le tuniche e prestando attenzione ai vari dettagli che potessero fare spettacolo.

Parliamo naturalmente di Peter Gabriel che da solista ha continuato con le sue sperimentazioni, diventando uno degli artisti più noti nel campo musicale.

Dopo i concerti fatti in Nord America, ecco che il prossimo anno arriverà anche in Europa il “Back to front tour” in cui interpreta il famoso album “So” (che quest’anno festeggia 25 anni) e altri pezzi di successo del suo vastissimo repertorio.

Momentaneamente sono stati resi ufficiali solo quattro tappe (per di più, tutte nel Regno Unito) a Londra il 21 e 22 Ottobre presso l’O2 Arena, a Glasgow il 24 Ottobre all’Hydro e infine a Manchester il 25 Ottobre alla MCR Arena.

Per questi primi concerti, i biglietti saranno venduti a partire dal 23 Novembre iscrivendosi alla mailing list del sito ufficiale di Peter Gabriel, con l’opportunità di poter comprare il “pacchetto vip” (a disponibilità limitata) che darà diritto un accesso preferenziale alla location dei live, posti fronte palco e possibilità di assistere al soundcheck.

Per conoscere le altre tappe che verranno aggiunte, è stato però detto che si tratterà solo di pochi giorni e man mano ufficializzeranno tutto il tour.

Come scaletta tipo, anche per l’Europa, dovrebbe essere eseguiti i seguenti brani:

In acustico:

Come Talk To Me
Shock The Monkey
Family Snapshot

con tutto il gruppo:

Digging In The Dirt
Secret World
The Family And The Fishing Net
No Self Control
Solsbury Hill
Washing Of The Water or Humdrum

ed infine i pezzi di “So”:

Red Rain
Sledgehammer
Don’t Give Up
That Voice Again
Mercy Street
Big Time
We Do What We’re Told (Milgram’s 37)
This Is The Picture (Excellent Birds)
In Your Eyes

con il bis finale di:

The Tower That Ate People
Biko

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti