Pezzo di cuore è il nuovo singolo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Pezzo di cuore è il nuovo singolo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso

di Maria Barison 2 Febbraio 2021 13:01

Pezzo di cuore, è un racconto profondo, un viaggio dentro se stessi, un graffio all’anima, la perfetta fotografia dell’animo umano, con le sue complicazioni e contraddizioni. Nato da un’idea di Emma Marrone, è stato messo scritto e musicato da Dario Faini e Davide Petrella. E’ stato trasformato in un connubio dalla stessa Emma, che ha scelto di condividere il suo “Pezzo di cuore” con Alessandra Amoroso. Il minimo comune denominatore di questo pezzo, è un tessuto autentico, la terra, i sapori genuini, i profumi, i valori, i sogni. Emma e Alessandra, sono entrambe figlie di una meravigliosa terra, il paradisiaco Salento, fucina di grandi artisti, che negli ultimi tempi, hanno regalato alla musica capolavori meravigliosi.

Pezzo di cuore, il nuovo singolo di Emma e Alessandra

Emma e Alessandra, hanno condiviso lo stesso percorso artistico: entrambe vincitrici del talent “Amici”, che le ha forgiate come ariste, hanno continuato la loro carriera, lottando per crescere artisticamente. Una storia identica per diversi aspetti, un percorso che le ha portate a camminare l’una accanto all’altra, non solo dal punto di vista artistico, ma anche dal punto di vista amicale. Emma e Alessandra, raccontano del loro legame come qualcosa di unico e prezioso, legame che le ha spinte ancora di più ad unirsi in questo brano.

Emma dice: “Ho un metro particolare nel valutare le amicizie, e Alessandra è una di quelle persone che puoi trovare sempre accanto a te, che c’è, anche alle 4 di notte”; Alessandra risponde: “A causa del lavoro, io ed Emma possiamo vederci poco, ma io so che lei c’è, anche se siamo lontane”. Il credere nel loro rapporto, è stato uno dei presupposti base per la realizzazione di “Pezzo di cuore”, un brano profondo e delicato allo stesso tempo.

Il singolo “Pezzo di cuore”, è stato lanciato il 15 gennaio su tutti i canali digitali, mentre dal 29 gennaio 2021, è stata lanciata un’edizione limitata in vinile. Le due artiste, hanno presentato il loro pezzo in diverse interviste, e sono state ospiti della loro madrina, Maria De Filippi. Hanno dichiarato in diverse occasioni che il brano, è arrivato come un’ispirazione improvvisa, che è sbocciato e fiorito in modo naturale, e vissuto con un’intensità fortissima. Pezzo di cuore, è un brano cucito sulla pelle di entrambe in modo assolutamente perfetto: un ritorno alla musica bella, alle armonie profonde e sentite della musica pop, un pezzo che per le due cantanti rappresenta una sorta di rivalsa.

Il loro primo singolo insieme, un vero e proprio pezzo del loro cuore, donato a tutti noi.

Commenti