Phoenix: nuovo disco per il 2013

L'album arriverà a quattro anni dalla pubblicazione di "Wolfgang Amadeus Phoenix".

di Dario Russo 8 dicembre 2012 2:45
Phoenix band

I Phoenix si sono formati in Francia intorno agli anni ’90, in un periodo in cui uscivano dalla terra dei cugini d’oltrealpe nomi come Air e Daft Punk.

Il loro primo album però arriva nel 2000 e si intitolava “United” da cui fu estratto If I Ever Feel Better, grande hit radiofonica di quell’anno con un video che girò parecchio su canali come MTV. Il successo arrivò proprio così e da quel momento i francesi realizzeranno un totale di quattro album studio, fino al prossimo progetto.

Phoenix: nuovo disco per il 2013

La band pubblicherà un nuovo disco nel 2013. L’indiscrezione arriva da Daniel Glass – amministratore della Glassnote Records – l’etichetta discografica dei francesi. Il progetto arriverà a quattro anni di distanza dall’album “Wolfgang Amadeus Phoenix” con cui i Phoenix arrivarono a vincere un Grammy come miglior Alternative Music Album.

La notizia comunque già era nell’aria, considerando che a Gennaio il cantante del gruppo Thomas Mars aveva già detto di aver pronti alcune canzoni inedite, riportando: “Sarà molto difficile battere ‘Wolfgang Amadeus Phoenix’, ma questo nuovo materiale potrebbe essere rivoluzionario“.

Il gruppo francese, ha descritto il nuovo lavoro definendolo “nostalgicofuturisticosperimentale minimale“, con un sound simile ad un “treno in corsa“, facendo le seguenti dichiarazioni prima che incominciassero le fasi di registrazione: “Sappiamo lavorare bene con le drum machine e per questo nuovo disco abbiamo deciso di fondere il sound delle batterie elettroniche alle percussioni acustiche: credo che per noi questo sia un modo per fuggire da una routine”.

Il disco – registrato a Parigi – sarà messo in vendita ad Aprile; ora c’è solamente molta attesa, dato che la band è riuscita a conquistare il proprio pubblico anche grazie al fatto che molte delle loro canzoni sono state usate in diverse serie tv di successo come “CSI”, “The vampire diaries” e “Outsourced”.

Aspettando Aprile, i fan saranno felici di risentire i Phoenix dal vivo, sperando che presto vengano annunciate le date dei concerti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti