Placebo: è uscito “B3”, il nuovo singolo (VIDEO)

Il brano è stato estratto dall'ultimo EP del gruppo intitolato "B3EP"

di Dario Russo 18 ottobre 2012 21:10
Placebo - B3

L’ultimo disco dei Placebo risaliva al 2009, quando pubblicarono Battle for the Sun, riuscendo ad essere premiati a Berlino per gli MTV Europe Music Awards come best alternative.

Da quel momento una pausa, fino all’annuncio della lavorazione del nuovo disco prevista per il 2013. Intanto, la band inglese, offre ai propri fan un EP in vendita dal 12 Ottobre ed intitolato “B3EP”, con cinque tracce inedite.

L’EP è un buon antipasto in attesa che il cantante Brian Molko e gli altri membri della band portino a termine il progetto con il produttore Adam Noble, famoso per aver già lavorato con i famigerati Red Hot Chili Peppers.

Placebo: è uscito “B3”, il nuovo singolo (VIDEO)

Per chi volesse dare un ascolto al singolo B3P, può reperirlo grazie alla diffusione della canzone sul canale Youtube dei Placebo, con una bella clip che ricalca in pieno lo stile della band. In quanto al brano, spiccano le melodie più elettroniche, ma sostanzialmente la band resta sempre fedele a sé stessa.

Qui di seguito la tracklist dell’EP:

1. B3
2. I Know You Want To Stop
3. The Extra
4. I.K.W.L.
5. Time is Money

Ora non resterà che aspettare i nuovi inediti per l’anno venturo, mentre tutti attenderanno, con grande impazienza, anche di conoscere i prossimi live, sia per ascoltare l’evoluzione del gruppo che per riscoprire i grandi successi che hanno reso la band una delle più interessanti nel panorama musicale.

Il gruppo, fino ed ora, è riuscito ad imporsi con circa dieci milioni di album venduti, pubblicando già cinque dischi, esordendo con l’omonimo progetto nel 1996, salvo poi bissare il successo nel 1998 quando incisero Without You I’m Nothing e così via.

Sempre buoni consensi di critica e ottima risposta di pubblico, con uno stile inconfondibile marcato dal particolare timbro di voce di Brian Molko che con Stefan Olsdal al basso e Steve Forrest alla batteria, ha dato vita ad una bella realtà musicale.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti