Placebo, Gino Paoli, Malika Ayane: concerti di agosto

Il mese di agosto si apre alla grande con il concerto della band di Brian Molko e molti altri.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 agosto 2012 20:56

Un week end di grande musica in questo inizio di agosto. Gino Paoli, Placebo, Ricchi e Poveri. Un interessante miscuglio generazionale per regalare agli spettatori di tutte le età giornate di grande musica.

La band capitanata da Brian Molko, chiuderà il Villafranca Festival. Questa sera i Placebo si esibiranno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. La band ha al suo attivo 15 anni di produzioni e sei album realizzati, per un totale di 11 milioni di copie vendute.

A 3 anni di distanza, i Placebo ritornano al Castello scaligero. Nel 2009 la band tenne un concerto a Villafranca durante la promozione dell’album “Battle For The Sun”. Stasera termina anche il Venezia Jazz Festival. A palazzo Contarini si esibirà gratuitamente il trio Cordas.

I colori dominanti della terza edizione del Venice Sunsplash saranno rosso, giallo e verde. Il Festival per la prima volta si protrarrà fino a sabato nel parco San Giuliano di Mestre. Come headliner si esibiranno i Morgan Heritage e i Sud Sound System, ancora elettrizzati dai festeggiamenti per i vent’anni di carriera della band, non a caso, per l’occasione hanno pubblicato la compilation “Best of Sud Sound System” in cui si cimentano in grandi classici e brani inediti.

Sabato è invece atteso Beres Hammond, che giungerà a Mestre con il suo particolare timbro vocale. Tra i tanti Festival in dirittura d’arrivo, anche “Suoni di Marca”, che venerdì potrà contare sul folk rock militante dei Modena City Ramblers.

Lunedì si terrà il concerto “Due come noi che”, spettacolo che vedrà protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea. Un duetto assolutamente da non perdere, visto che vedrà duettare insieme uno dei maggiori interpreti della musica d’autore italiana e uno dei più talentuosi e creativi pianisti dei nostri giorni.

Attesa anche Malika Ayane, che a Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, canterà accompagnata dall’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti