Prince: documentario non autorizzato e singolo inedito, Video

Un documentario non autorizzato e un brano inedito per Prince. L'artista di Minneapolis torna ad affacciarsi sulla scena musicale, seppur involontariamente.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 giugno 2012 16:44

Pubblicato su Youtube un documentario inedito di Prince. Al momento non si sa la provenienza, ma qualcuno ha caricato sul sito di condivisione video più famoso al mondo, un documentario del tutto inedito sull’artista dal titolo “The Glory Years”.

Una chicca imperdibile per tutti i fan del noto cantante. Oltre 1 ora e mezza tutta da vedere, con stralci dei primi anni di carriera dell’artista di Minneapolis.

Gli anni 80 sono stati fondamentali nella carriera del cantante e musicista, poichè è proprio in quell’ epoca che Prince ha raggiunto la vetta della scena musicale.

Nel documentario vengono dunque messi in risalto i pezzi risalenti agli anni 80, live dell’epoca, fotografie rare, interviste dei suoi collaboratori, etc.

Il documentario “The Glory Years” è un filmato non ufficiale dal cantante, che è solito andare su Youtube per far rimuovere ciò che lo riguarda quando non è espressamente autorizzato. La speranza è che in questo caso faccia un’eccezione, altrimenti non resta che essere rapidi.

Un documentario assolutamente da non perdere, peccato però che sia interamente in lingua inglese e sia privo di sottotitoli, tuttavia, se conoscete la lingua non avrete di certo problemi.

Le sorprese però non sono finite. Insieme al documentario è arrivato anche un inedito, che dovrebbe risalire al 1982. Difficile capire perchè il pezzo non sia stato inserito nell’album dell’epoca.

Resta il fatto che, nonostante siano passati molti anni dalla sua comparsa, il genio di Prince continua ancora a sorprendere e a far notizia. Non a caso, i Maroon 5 hanno realizzato una cover del brano “Kiss”, inserendola come bonus track nel loro ultimo album, che prende il titolo di “Overexposed”.

Ci si chiede se l’immissione di questo documentario in rete non sia una “furbata” del management del cantante, un modo per far tornare l’artista sulla cresta dell’onda. Nell’era del web marketing 2.0 tutto è possibile, pertanto sospettare è più che lecito.

Prince: documentario non autorizzato e singolo inedito, Video
Prince: documentario non autorizzato e singolo inedito, Video

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti