Raf: al via “Le Ragioni Del Cuore Tour 2013”

I live partiranno dal 26 Gennaio con il primo concerto presso il Teatro Metropolitan di Catania.

di Dario Russo 8 gennaio 2013 2:47

Raffaele Riefoli, meglio conosciuto come Raf, ritorna in giro per l’Italia con la programmazione di nuovi live. Il cantante pugliese si presente al suo pubblico dopo la pubblicazione ad Ottobre 2012 della raccolta “Le ragioni del cuore”, dove erano inclusi anche due singolo inediti, Le Ragioni Del Cuore e In Questa Notte.

I concerti per ora annunciati partiranno dal 26 Gennaio, dal Teatro Metropolitan di Catania, per poi concludersi ad Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine l’8 Febbraio. Per ora sono queste le date definitive a cui potrebbero aggiungersi eventuali nuove serate.

Tutti i biglietti sono già disponibili presso i vari botteghini e su circuito TicketOne, con costi che variano tra i 25 e 29 Euro (più i diritti di prevendita)

Qui di seguito le tappe fino ed ora annunciate:

26 gennaio Catania, Teatro Metropolitan
27 gennaio Palermo, Politeama Garibaldi
29 gennaio Torino, Teatro Colosseo
30 gennaio Milano, Teatro Arcimboldi
2 febbraio Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
8 febbraio Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Tutte le canzoni verranno proposte da Raf in chiave elettro-pop e oltre agli ultimi inediti, i concerti saranno un’ottima occasione per riascoltare tutti i grandi successi del cantante che cominciò la sua carriera nel 1987, quando scrisse insieme a Morandi, Tozzi e Ruggeri il brano “Si può dare di più” che vinse il Festival di Sanremo.

Raf: al via “Le Ragioni Del Cuore Tour 2013”

Raf ritornerà all’Ariston questa volta non solo come autore, ma come cantante, presentando la canzone “Inevitabile follia”, poi pubblicato nel disco “Svegliarsi un anno fa” , dove ebbe il supporto di importanti nomi del panorama nazionale come Francesco Baccini e Lucio Dalla.

Da questo momento una carriera tutta in salita fatta anche di collaborazioni prestigiose, partecipando per esempio al primo album di una ancora sconosciuta Laura Pausini che fece espressa richiesta dell’artista pugliese.

La Pausini, successivamente, omaggerà Raf quando oramai raggiunse il successo, facendo una cover di Due, inserita nell’album Io canto e riproposta anche in versione spagnola.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: italia · pop · puglia · raf
Commenti