Robbie Williams: nuovo album e duetto con Gary Barlow

La popstar inglese pubblicherà "Take the crown" il prossimo 6 novembre 2012. Un album impreziosito da collaborazione eccellenti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 settembre 2012 23:28

Robbie Williams ritorna a far parlare di sè con un nuovo album in uscita il prossimo 6 novembre. Il disco si chiamerà “Take the crown”. Candy sarà il primo singolo estratto a segnare il ritorno del cantante inglese. Si tratta di un brano scritto a quattro mani con un altro ex Thake That, Gary Barlow.

Da oggi è possibile preordinare il cd su iTunes. Quest’ultimo sarà disponibile in versione standard (con due copertine) e presenterà al suo interno 11 brani. L’edizione deluxe si arricchirà invece di due bonus track + un dvd “The Making of/2, ovvero un video dietro le quinte.

Una nuova collaborazione dunque tra Robbie Williams e Gary Barlow, che dopo il duetto in “Shame”, risalente all’anno 2010 e la reunion dei Take That per il disco “Progress” con tour annesso, sembrano aver ricementificato il loro rapporto.

Stando a quanto sostiene il Sun, sarebbe stato Williams a contattare Barlow per una collaborazione alla stesura del pezzo.

Intervistato sull’argomento, Robbie Williams ha chiarito che il suo ritorno con la sua vecchia band (i Take That) ha rappresentato esclusivamente una pausa nella sua ormai consolidata attività da solista. Un modo per ricaricarsi, per poi dedicarsi anima e corpo al nuovo album, il nono della sua carriera.

L’ultimo disco di Robbie raccoglierà 11 pezzi registrati nella “città degli angeli” e presenterà al suo interno un duetto con Lissie (il singolo in questione è Losers).

All’uscita del disco seguirà un mini-tour in Inghilterra, durante le cui date la popstar si esibirà dinanzi ad un pubblico di massimo duemila persone.

Che sia versione standard o deluxe di certo Robbie Williams non tradirà i milioni di fans che attendono con trepidazione l’uscita del nuovo album.

Di seguito la tracklist dell’album:

1.Be A Boy

2. Gospel

3. Candy

4. Different

5. Shit On The Radio

6. All That I Want

7. Hunting For You

8. Into The Silence

9. Hey Wow
 Yeah Yeah

10. Not Like The Others

11. Losers (featuring Lissie)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti