Rolling Stones: 50 anni di successi, libro e documentario in arrivo

I Rolling Stone tra pochi giorni celebreranno 50 anni di attività. Per festeggiare Jagger e soci pubblicheranno un libro fotografico sulla band.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 luglio 2012 21:34

Tra pochi giorni i Rolling Stones compiranno 50 anni. Una storia iniziata il 12 luglio del 1962. La favolosa band fece la sua comparsa in pubblico per la prima volta al Marquee Club, un noto locale londinese famoso per i suoi eventi jazz.

All’epoca da qualche mese si sperimentava la serata dedicata al blues, occupata di fisso dai Blues Incorporated di Alexis Korner. Quel giorno però vi fu un imprevisto, poichè la band rinunciò all’ingaggio per via di una registrazione in radio. A sostituirli quella sera ci furono Mick Jagger & soci e fu subito leggenda.

Singolare come a distanza di 50 anni, Jagger e soci siano ancora attivi, costituendo di fatto, la band più longeva del rock and roll. Qualche anno fa circolava la voce che l’anniversario dei 50 anni degli Stones sarebbe stato salutato da un mega concerto nei luoghi in cui la band si esibì agli esordi.

Al momento però non sembrano esserci le condizioni, visto che è probabile che il solo Mick Jagger, sarà il 12 luglio al Marquee per apporre una targa celebrativa del primo live.

Questo perchè Richards è dell’avviso che il loro esordio ufficiale vi fù un anno dopo (quello con la band al completo, ovvero Charlie Watts alla batteria e Bill Wyman al basso).

Ad ogni modo, occorrerà attendere ancora una decina di giorni per capire se e quando rivedremo la band su un palco o ad incidere in uno studio di registrazione.

Nel mese di luglio la rockband si riunirà a Londra per pianificare le proprie mosse future. Richards qualche giorno fa ha dichiarato di aver l’intenzione di metter su carta qualche pezzo.

Gli Stones si muovono su più fronti, dato che lo scorso aprile hanno affidato al regista Brett Morgen il compito d produrre un documentario sulla loro musica.

In uscita anche un libro. La settimana prossima uscirà in Inghilterra “The Rolling Stones: 50”, un libro fotografico sulla loro carriera, contenente oltre 1.000 scatti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti