Ska-P: nuovo album e live a Milano nel 2013

I lavori del nuovo progetto prenderanno il via a Febbraio, mentre i live italiano è previsto ad Aprile.

di Dario Russo 9 dicembre 2012 22:08
Ska-P live

Sono una delle band spagnole più controverse del panorama europeo. Parliamo degli Ska-P che dopo un lungo periodo di pausa, ritorneranno alla grande per il 2013. Per prima cosa, il gruppo ha annunciato l’uscita di un nuovo album, anche se i lavori per questo progetto dovrebbero incominciare non prima di Febbraio, a causa dei numerosi impegni dei vari membri. Il disco potrebbe essere pronto a cinque anni di distanza da Lágrimas y gozos, il loro sesto e ultimo album studio.

Intanto, mentre si attendono nuove news sul prossimo cd, gli Ska-P hanno annunciato le date del tour, programmando anche una tappa italiana con un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), previsto per il 13 Aprile. Per poter acquistare i biglietti, si può far riferimento al circuito TicketOne, ad un costo di 27 Euro (esclusi diritti di prevendita e eventuali commissioni aggiuntive).

Il live è molto atteso dal pubblico italiano che per l’occasione potrà risentire i grandi successi come “Seguimos en pie” e “El nino soldado“, passando per “Planeta eskoria“, “Cannabis” e “El gato Lopez“, fino a “Mestizaje”.

Per gli appassionati di ska e di punk, varrà la pena ascoltare questi spagnoli che esordirono nel 1994 pubblicando il loro primo lavoro con la piccola etichetta della AZ Records, salvo poi passare gli anni successivi con la BMG.

Da quel momento la strada sarà tutta in salita creando uno buon connubio tra musica e denuncia sociale e attivismo politico, abbracciando tempi che vanno dall’anticapitalismo, all’antifacismo, guadagnandosi le simpatie dei movimenti no global, facendosi influenzare molto anche dal sound da nomi storici come Clash, Ramones e Sex Pistols.

Il gruppo, dopo lo scioglimento e la reunion, non era attivo da un po’ e anche per tale ragione la data italiana è particolarmente interessante, memori anche del concerto che gli Ska-P già tennero a Milano nel Dicembre del 2008, con un pubblico di circa 10 mila persone.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti