Skrillex: 3 inediti in rete

il nuovo EP verrà pubblicato su YouTube

di Khaino Zeitgeist 4 gennaio 2013 16:46

Che il mercato dei dischi fisici sia ben oltre il declino, ormai è cosa appurata da tutti.
Non sono pochi, infatti, gli artisti che scelgono, ormai, di pubblicare album (si può ancora parlare di album? ndr) in rete, magari una o due tracce per volta, non appena queste sono pronte, e poi, compilare il tutto in dischi veri e propri, spesso a tiratura limitata, un po’ come avveniva fino agli anni ’80, quando gli album altro non erano che raccolte di singoli usciti separatamente.

Skrillex, che senza dubbio è uno dei nomi più importanti della “nuova musica” internazionale, non po’ esimersi da certe soluzioni, sopratutto, visto che è proprio grazia ad internet che è diventato un fenomeno di massa.

Il nuovo EP, se così lo si può definire, sarà infatti pubblicato sulla piattaforma di video-sharing YouTube, in una Playlist (che brutta parola, ndr) contente 3 tracce: “The reason”, “Leaving” e “Scary bolly dub”. L’artista ha dichiarato in merito: “‘Leaving’ è nata in una stanza d’albergo in Messico e ho terminato ‘The reason’ giusto un’ora fa nella mia camera dell’hotel a Miami. Penso che riflettano esattamente il mio stato attuale”.

Da segnalare anche la recente pubblicazione, sempre su YouTube, del singolo “Summit”, traccia realizzata in collaborazione con la ex-compagna Ellie Goulding.

Ellie Goulding e Skrillex si sono lasciati lo scorso dicembre, nonostante ciò i due hanno espresso il desiderio di continuare a lavorare insieme: “Io Sonny (Moore, vero nome di Skrillex, ndr) siamo rimasti buoni amici“, ha riferito la ragazza ad un tabloid britannico, “Abbiamo un piccolo progetto che pubblicheremo. Abbiamo visto che a tutti piace ‘Bittersweet’, il pezzo che abbiamo fatto per ‘Twilight‘. lavoriamo molto bene assieme“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: skrillex
Commenti