Skunk Anansie: è uscito “I believed in you”, il nuovo singolo (VIDEO)

Il brano anticipa il disco Black Traffic, in vendita a partire da Settembre.

di Dario Russo 30 agosto 2012 18:10
Skunk Anansie - I Belived in you

Appena uscito l’ultimissimo singolo degli Skunk Anansie intitolato I Believed in You che trainerà il nuovo disco chiamato Black Traffic in distribuzione a partire dal 25 settembre.

L’ inconfodibile leader del gruppo Skin,in merito, ha dichiarato: “Siamo ritornati insieme perché siamo legati da un’amicizia molto forte. Siamo molto orgogliosi di come abbiamo lavorato in passato, ma quello che adesso ci guida è il futuro”.

La storica band anglosassone formata da Skin (voce), Cass (basso), Ace (chitarra) e Mark Richardson (batteria), torna in scena esattamente dopo due anni dall’uscita di Wonderlustre. Per il gruppo si tratta del loro quinto disco e per molti è un ritorno più che gradito.

Skunk Anansie: è uscito “I believed in you”, il nuovo singolo (VIDEO)

Gli Skunk Anansie sono state tra le formazioni più acclamate negli anni ’90 quando nel 1995 pubblicarono Paranoid & Sunburnt, da cui fu estratto il singolo Weak. Fin da subito si capì di che stoffa erano fatti e appena un anno dopo uscì il disco Stoosh da cui fu tratta la celebre Hedonism (Just Because You Feel Good), senza dimenticare altri brani di grande duccesso come Brazen, Infidelity (only you) e All I want.

A chiudere la loro scena negli anni ’90 fu Post Orgasmic Chill (loro terzo lavoro discografico del 1999), dove si estrassero brani come la malinconica You’ll Follow Me Down, Secretly e Lately (quest’ultimo fu un singolo che spopolò in radio).

Successivamente un lungo silenzio con lo scioglimento del gruppo e l’avvio della carriera solista da parte di Skin che ha prodotto due dischi, senza considerare le innumerevoli collaborazioni.

Dopo un po’ il grande ritorno e un sospiro di sollievo per gli amanti del rock, che pur apprezzando la voce di Skin, avevano comunque preferito il suo talento accompagnato dai suoi componenti storici.

In attesa di scoprire anche gli altri dei brani, si attendono di sapere solo le date del nuovo tour.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti