Snoop Dog non fuma più, ecco cosa accade al corpo

di Maria Barison 17 Novembre 2023 14:53

Il famigerato fumatore di erba Snoop Dogg ha annunciato di aver smesso di fumare erba. Il rapper non si sottrae al fatto che ama davvero sballarsi, sia che si tratti di farsi una canna veloce prima della sua esibizione al Super Bowl del 2022 o di mandare semplicemente i fan i visibilio. La mossa sarà sicuramente una sorpresa per gran parte di Internet poiché non pensi davvero a Snoop senza pensare a quanto fuma, dato che spesso ne parla apertamente.

Su Instagram, il rapper ha scritto: “Dopo molte considerazioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di smettere di fumare. Per favore, rispetta la mia privacy in questo momento.” Snoop potrebbe aver perso il conto delle innumerevoli volte in cui si è acceso una canna, ma c’è una volta in cui crede di essere stato il più sballato di sempre. In un’intervista ha rivelato che in quella occasione si è reso conto di avere una forte dipendenza e dichiarò “Sto cercando di fermarmi ma non posso perché non voglio mostrare segni di debolezza.

Ebbene, secondo Healthline, se decidi di rinunciare alle canne, potresti sperimentare sintomi come: diminuzione dell’appetito, cambiamenti di umore, irritabilità, difficoltà di sonno (inclusa l’insonnia), mal di testa e perdita di concentrazione. Potresti anche finire per desiderare la cannabis, provare ‘sudori freddi’ e ‘brividi’ e vedere ‘aumento della sensazione di depressione’ oltre a soffrire di problemi di stomaco. In ogni caso i sintomi possono variare e comunque non sono particolarmente pericolosi per la via verso la guarigione e la salute umana.

Tuttavia, non preoccuparti, perché se scegli di rinunciare alla cannabis, i sintomi variano da persona a persona e possono essere “lievi”, non “gravi o pericolosi”, anche se potresti comunque provare un po’ di disagio. La vera domanda è: quanto tempo puoi aspettarti che durino i sintomi? PubMed Central spiega che i prodotti a base di cannabis come il delta-9 tetraidrocannabinolo (THC) possono impiegare circa una o due settimane per uscire completamente dal sistema. Se decidi di smettere di fumare erba, l’azienda sanitaria consiglia di parlarne con il tuo medico o con uno specialista in disturbi da abuso di sostanze. Anche un’alimentazione sana, una buona idratazione, un esercizio fisico regolare e il sostegno di amici e familiari possono aiutare la transizione. Quindi, buona fortuna a Snoop e anche a tutti gli ex fumatori di erba!

Commenti