Soundgarden: è uscito “Non-state actor”, nuovo singolo (VIDEO)

Il singolo è il l'ultimo di quattro inediti che anticipa l'uscita dell'album "King animal".

di Dario Russo 3 novembre 2012 0:43
Chris Cornell

La band statunitense dei Soundgarden capitanata dall’ex Audioslave Chris Cornell ritorna dopo circa sedici anni con il nuovo disco chiamato “King animal”, in uscita il 13 Novembre di quest’anno.

Con la realizzazione di questo nuovo progetto che arriva dopo Down on the Upside del 1996, il gruppo ha già rilasciato tre singoli: “Live to rise“, “Worse dreams” e “Been away too long”. Dopo di questi, ecco arrivare un altro brano, chiamato “Non-state actor”, un ulteriore antipasto del loro disco che a quanto pare sembra molto sentito dal gruppo (e non solo).

In merito a questa uscita il gruppo dichiarò:“Questo album dimostrerà ancora una volta che siamo forti, che siamo ancora capaci di fare rock, e che siamo anche un po’ strani”, aggiungendo: “Siamo ancora rock, duri e cattivi. E ancora decisamente bizzarri”, precisando che questo album avrà: “un po’ di cose indiane e del chicken picking, noi lo chiamiano country & eastern”.

Soundgarden: è uscito “Non-state actor”, nuovo singolo (VIDEO)

Intanto i fan non aspettano altro che l’uscita del disco che nella versione deluxe avrà anche tre pezzi live: “Black hole sun“, “Spoonman” e “Rusty cage“.

A questo punto non resterà che attendere soprattutto le prossime date dal vivo che serviranno per presentare tutti i nuovi inediti e soprattutto i vecchi successi che sono cominciati nel lontano 1988, con il primo disco chiamato Ultramega OK e poi continuati con altri quattro album studio, ottenendo bei riscontri, tanto che la band di Seattle, ad inizio carriera fu addirittura il gruppo di apertura dei leggendari Guns N’ Roses; con questo presupposto già si capì che avrebbero avuto un bell’avvenire nel mondo del rock.

In attesa di conoscere i prossimi live, in molti sperano in una tappa italiana, memori della data che il gruppo ha realizzato lo scorso 4 Giugno, quando suonarono all’Arena Concerti della Fiera di Rho (Milano).

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti