Steve Hackett: in Italia con il “Genesis Revisited World Tour”

Il chitarrista porterà in scena i pezzi prodotti tra il 1971 e il 1977.

di Dario Russo 20 dicembre 2012 23:04
Steve Hackett (Genesis)

Per gli amanti del rock progressive questi appuntamenti saranno proprio da non perdere. Parliamo di Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis, che con l’uscita del nuovo disco “Genesis Revisited II”, ha annunciato anche l’avvio del suo “Genesis Revisited World Tour” che farà tappa anche in Italia con ben quattro concerti.

Qui di seguito tutte le date:

– Mar 23 Aprile 2013 ASSAGO/MILANO – Teatro Della Luna
– Mer 24 Aprile 2013 VICENZA -Teatro Comunale
– Ven 26 Aprile 2013 ROMA -Teatro Sistina
– Sab 27 Aprile 2013 BOLOGNA -Teatro Manzoni

L’album, uscito il 22 Ottobre, è stato pubblicato oltre che in cd anche in vinile e vede allegato pure un libro. Un doppio disco con la rivisitazione dei brani dei Genesis “dei momenti migliori”, come dichiarato dallo stesso chitarrista. Un progetto unico, dato che per la prima volta, uno dei membri originali della gloriosa band, porta in tour il meglio che i Genesis hanno prodotto tra il 1971 al 1977.

Steve Hackett: in Italia con il “Genesis Revisited World Tour”

Un tour che capita ah hoc, considerando che nel 2013 si festeggiano i quarant’anni dello storico “Selling England by the Pound”, uno dei dischi più importanti dei Genesis, con brani quali Dancing with the Moonlit Knight, I Know What I Like (In Your Wardrobe), Firth of Fifth e The Cinema Show, dove al tempo – insieme ad Hackett – c’erano gli straordinari Peter Gabriel, Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford.

Sul palco, saliranno con Hackett, una band già collaudata da tempo formata da Roger King (tastiere) Rob Townsend (sax, flauto), Lee Pomeroy (basso), Gary O’Toole (batteria e voce) e Nad Sylvan (lead vocal).

Momentaneamente sono previste solo quattro date in Italia, ma considerando che il chitarrista, quando sarà nel nostro paese, ha dei buchi il 22 e il 28 Aprile, potrebbe capitare che nelle prossime settimane ci siano delle piacevoli sorprese con la programmazione di altri due concerti.

Ulteriori info e prevendite sono disponibili su www.blueskypromotion.it

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti