The Rasmus: a Novembre due concerti in Italia

La band finlandese suonerà nei pressi di Roma e Treviso portando i grandi successi del passato e i singoli dell'ultimo album.

di Dario Russo 6 ottobre 2012 20:54
The Rasmus - In The Shadows

Vengono dalla Finlandia e dalle nostre parti (e non solo) sono arrivati alle orecchie dei più quando nel 2003 pubblicarono Dead Letters, loro quinto disco studio. Parliamo naturalmente dei The Rasmus, rock band dalle sfumature gothic, arrivata alla ribalta soprattutto con il singolo In the Shadows, canzone che dominò le classifiche di molti paesi europei e non, tra cui anche l’Italia dove balzò direttamente al primo posto nelle vendite. Una grande hit supportata da ben tre video diversi che promossero in modo ottimale il pezzo, riuscendo a trainare tutto l’album che  in Europa, già solo nel 2003, toccò circa un milione e mezzo di copie, senza dimenticare la vittoria di ben cinque Grammy Awards.

The Rasmus: a Novembre due concerti in Italia

Un successo dettato oltre che dal singolo di punta anche da altri brani come First Day of My Life e Guilty che hanno fatto apprezzare al meglio le potenzialità del gruppo anche a chi non li aveva mai sentiti prima.

Per tale ragione, le tappe live che i Rasmus faranno in Italia sono da considerarsi un’occasione da non perdere per i fan. La band suonerà per la prima volta il 17 Novembre all’Orion Live Club di Roma Ciampino, per poi bissare al New Age Club di Roncate (Treviso). I biglietti, fortunatamente, sono disponibili a costi piuttosto ragionevoli, con il prezzo fissato intorno ai 17 Euro. Decisamente una cifra buona se si considera lo spessore del gruppo e  le cifre piuttosto elevante dei consueti live, alle volte decisamente troppo cari e con formazioni di minor prestigio.

The Rasmus: a Novembre due concerti in Italia

Per chi li andrà a seguire, le serate saranno una buona occasione per poter ascoltare i brani dell’ultimo disco uscito in Finlandia il 18 Aprile di quest’anno e soprattutto il singolo I’m a Mess.

The Rasmus: a Novembre due concerti in Italia

Naturalmente, il concerto sarà anche un’opportunità per risentire i vecchi successi cominciati con la pubblicazione di Peep, il primo disco in cui era presente una splendida cover di Ghostbusters, famosissimo brano di Ray Parker Jr.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti