The Smiths: probabile reunion nel 2013

La band famosa negli anni '80 potrebbe suonare nuovamente insieme in occasione del Coachella Festival.

di Dario Russo 2 ottobre 2012 17:17
Morrissey

La leggendaria band anglosassone anni ’80 degli Smiths potrebbe ritornare insieme l’anno prossimo, in occasione del Coachella Festival. Si era parlato in tante occasioni di una eventuale reunion che però è stata sempre smentita. La band non suona più insieme dal 1987, l’anno dello scioglimento definitivo. A quanto pare, dopo tanto vociferare, la possibilità che il gruppo si riformi sembra essere concreta; almeno così ha fatto intendere il cantante Morrissey che ha saputo dagli organizzatori del festival californiano, addirittura che questi sarebbero disposti a inserire un menu vegetariano per l’intera rassegna pur di averli con loro.

Infatti, è risaputo il grande attivismo verso gli animali di Morrisey che nel 2009, in occasione di una manifestazione musicale, smise improvvisamente di cantare appena sentito l’odore di carne alla griglia venire dal catering

Morrissey in merito alle ultime news ha così dichiarato: “Dopo il 2009 gli organizzatori del Coachella ci offrirono un menu 100% vegetariano per l’edizione successiva se avessi accettato l’offerta di suonare come headliner”. Insomma, una trattativa che va avanti già da un po’ di tempo ma che sembra oramai verso una svolta.

Per i fan del gruppo sarebbe un sorprendente ritorno; dopo lo scioglimento, infatti,  hanno potuto apprezzare solamente la voce di Morrisey che ha continuato la sua attività musicale con progetti da solista.

The Smiths: probabile reunion nel 2013

L’opportunità di questa reunion sarebbe un’ottima occasione per riascoltare i successi del loro primo disco pubblicato nel 1984 e brani leggendari come Ask me o come Please, please,please let me get what I want, canzone ispirata ad una melodia di Burt Bacharach intitolata The Answer To Everything. Un brano di poco meno di due minuti, usato in molte occasioni per spot pubblicitari data la sua forza evocativa.

The Smiths: probabile reunion nel 2013

Nella loro “breve” carriera, gli Smith realizzeranno in totale quattro album studio più un disco live, lasciando un segno indelebile nella storia della musica.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti