The Strokes: nuovo singolo “One Way Trigger”

il singolo anticipa il nuovo album previsto per Aprile/Maggio

di Khaino Zeitgeist 28 gennaio 2013 11:54

Gli Strokes sono stati una di quelle band che hanno fatto il botto nei primi anni 2000, in quel contesto revivalista ruffiano dal sapore malinconico che tanto ha entusiasmato noi “figli degli anni ’80” con il suo rispolvero di synth e chitarroni distorti.

Ma sono , tra quelle band di cui si possono ricordare anche Franz Ferdinad, Artic Monkeys, piuttosto che i più blasonati Coldplay, anche una delle migliori, se pure, in tempi recenti non siano  certo rimaste tra le band più in vista.
Il loro precedente lavoro, “Angels”, datato 2011 è effettivamente passato un po’ in sordina.
Le voci di un loro scioglimento, dettate anche dai lavori solisti di alcuni membri, come l’album “Phrazes for the Young” del leader Julian Casablancas.

Durante il 2012 il bassista della band, Nikolai Fraiture, ha però annunciato con un Tweet che la band era al lavoro su del nuovo materiale.
Ora, ad anticipare quello che sarà il nuovo album, ancora senza titolo e che dovrebbe vedere la luce entro Aprile/Maggio ci pensa un nuovo singolo del titolo “One Way Trigger“, già reperibile in rete.
Come da consuetudine, il brano si ispira molto alle sonorità anno ’80, che questa volta si rivelano molto più prominenti e smaccate, e dovrebbe dare l’idea di quello che sarà l’indirizzo stilistico della band.
Vi lasciamo con il pre-listening video.

The Strokes: nuovo singolo “One Way Trigger”

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti