The Who: Novembre ricco di uscite per ricordare la band inglese

La Universal parla di Whovember con la ripubblicazione di "My Generation", CD live e vinili.

di Dario Russo 28 ottobre 2012 2:10
Roger Daltrey

Era il 1965 e gli Who pubblicarono l’album “My Generation“, da cui fu tratto il singolo. Un disco che è entrato nella storia ed è considerato uno tra i migliori album di sempre secondo il prestigioso magazine Rolling Stones, mentre il singolo brano è stato oggetto di innumerevoli cover, tra cui quelle degli Oasis, Patti Smith e Green Day (giusto per citarne qualcuno). Da quel momento nasce il mito della straordinaria band anglosassone, un mito che a distanza di anni continua a vivere e a coinvolgere intere generazioni.

Hanno scritto un pezzo importantissimo del rock e non è un caso che già solo negli Stati Uniti hanno guadagnato ben 18 dischi d’oro, 12 di platino e 5 multi-platino, senza dimenticare la loro presenza in occasione delle ultimi olimpiadi svolte a Londra, città natale del gruppo che anche in questa occasione non ha deluso le aspettative.

The Who: Novembre ricco di uscite per ricordare la band inglese

Non a caso, ristampe e vinili vanno sempre a ruba, ed ecco che la famosa casa discografica della Universal parla di “Whovember“, ossia un mese dedicato ad omaggiare il gruppo con delle straordinarie uscite.

Dopo il DVD “Live in Texas” in vendita già dal 9 Ottobre, i fan di Roger Daltrey e Pete Towshend dovranno attendere il 19 novembre per l’uscita del doppio Cd “Live at Hull“, con 32 pezzi registrati nel 1970, poi ci sarà anche la pubblicazione di un vinile con una tiratura di sole 1000 copie. Infine ci sarà la ristampa di “My generation” e poi un cofanetto speciale con ben quattordici dischi in vinile, ossia tutta la produzione discografica degli Who, da “My generation” del 1965 a “Endless wire” del 2006.

Lo speciale cofanetto è già disponibile ordinandolo al prezzo di 174 sterline, ossia poco più di 200 euro. Insomma, una cifra non da poco ma proporzionata al numero di vinili, che però possono essere sempre acquistati singolarmente anche come prima stampa in qualche fiera del disco e del vinili.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti