Tiziano Ferro: arriva il video di “Per dirti Ciao”

"Per dirti ciao", il nuovo video di Tiziano Ferro è online,

di Francesco Giuseppe Ciniglio 25 giugno 2012 16:50

 Tiziano Ferro fa una gradita sorpresa a tutti i suoi fan con il video di “Per dirti ciao!”, da qualche giorno in programmazione sulle emittenti televisive e caricato online sul canale ufficiale dell’artista di Latina.

Il singolo fa parte dell’album “L’amore è una cosa semplice”, pubblicato lo scorso novembre 2011. L’album si è  aggiudicato ben 4 dischi di platino, contribuendo a consolidare Tiziano Ferro tra gli artisti italiani  di maggior successo.

Il video, girato dal regista Saku, è stato girato in uno studio di Milano e prende vita attorno al concetto di opposti e lontananza.

Coppie di persone e di oggetti differenti tra loro si uniscono e fondono in un’unica immagine. Affianco a palloni di sport differenti, compaiono caffè e tè, gatti e cani, radio e tablet, bandiere di nazioni distanti tra loro ,etc.

Un continuo alternarsi di opposizioni e rimandi a cui lo stesso Ferro prende parte, dato che, nelle immagini, anche lui viene duplicato dallo split screen e posto accanto ad altri volti.

Vite, lingue, persone diverse e distanti tra loro che sembrano muoversi sotto le note del singolo “Per dirti ciao!” La popstar di Latina continua dunque nella sua fase “romantica”, questa volta giocando sulla lontananza e sulle opposizioni.

Un pezzo malinconico il cui video sembra adeguato, poichè, perfetto nel porre l’accento sulla lontananza e sulle differenze che intercorrono tra tutti noi. Sottili metafore quasi a sottointendere universi paralleli e dimensioni che finiscono con l’incrociarsi più o meno accidentalmente, senza però mai unirsi e fondersi del tutto tra loro.

Il successo del cantante non sembra volersi arrestare. D’altra parte voce e talento non mancano e data la giovane età dell’artista di Latina, è lecito pensare che la sua carriera sarà ancora lunga. I fan di Tiziano sono in una botte di “Ferro” (mai gioco di parole fu più appropriato).

Tiziano Ferro: arriva il video di “Per dirti Ciao”

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti