Toto: concerti a Milano, Roma e Padova nel 2013

La storica band statunitense sarà in Italia nel mese di Giugno.

di Dario Russo 13 dicembre 2012 22:25
Toto (band)

Un certo Eddie Van Halen li definì come: “collettivamente i migliori musicisti sul pianeta”, ed effettivamente il potenziale artistico e tecnico di questo gruppo veramente non ha avuto eguali. Oggi i Toto si presentano con la seguente formazione: Steve Lukather (chitarre e voce), David Paich (tastiere e voce), Steve Porcaro (tastiere), Simon Philips (battieria), Jospeh Williams (voce) e Nathan East (basso) e saranno in scena anche in italia per la gioia di un bel po’ di fan.

La band suonerà il 20 giugno al San Siro di Milano (nell’ambito del festival City Sound), il 21 giugno all’Ippodromo delle Capanelle di Roma (nel contesto del Rock in Roma) e il 22 giugno al Gran Teatro Geox di Padova. Per i concerti di Milano e Roma il prezzo del biglietto è di 34 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni aggiuntive, mentre per la serata di Padova i biglietti sono stati fissati a 50 e 36 euro, naturalmente sempre più i diritti di prevendita ed eventuali commissioni. Le prevendite sono disponibili su circuito TicketOne.

La band statunitense, per questi tre live, eseguirà tutti i grandi successi che hanno reso grande il nome di questo gruppo che si formò a Los Angeles nel 1978 per volere del tastierista Steve Porcaro e del batterista Jeff (purtroppo morto nell’agosto del 1992 e famosissimo per aver lavorato con nomi come Elton John, Paul McCartney e Michael Jackson).

Ad oggi i Toto hanno venduto oltre 35 milioni di dischi in tutto il mondo, pubblicando l’ultimo progetto di brani inediti nel 2006, con “Falling in between”, il loro quattordicesimo album studio.

Per gli amanti del rock e della buona musica, questi concerti sono una grande occasione per risentire brani storici come “Africa”, “Hold the Line”, “Rosanna”, “Manuela run”, “Love has the power” e molti altri ancora.

Peccato però, che molti grandi eventi – salvo rare eccezioni – vadano difficilmente oltre Roma.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti