Tour 2013: i migliori concerti programmati dagli artisti italiani

Date speciali all'Arena di Verona per Eros Ramazzotti e Zucchero.

di Dario Russo 8 gennaio 2013 21:27

Inizio di 2013 e anche gli artisti italiani hanno programmato buona parte dei propri tour in giro nel nostro paese.

La scelta è vasta: dalle date evento all’Arena di Verona di Eros Ramazzotti e Zucchero, fino al prog dei New Trolls passando per il rock dei Litfiba.

Qui di seguito l’elenco dei principali tour – dei nomi italiani – fino ed ora annunciati per questo 2013:

Eros Ramazzotti: programmati dieci concerto nell’ambito del “Noi Tour” che andrà in scena dal 9 marzo al 3 aprile oltre all’aggiunta di due live a Settembre all’Arena di Verona.

Franco Battiato: ben 23 tappe per il maestro siciliano che comincerà a partire dal 19 Gennaio e concluderà il 7 Marzo.

Gianna Nannini: con l’uscita del nuovo album non poteva mancare l’annuncio dell’ “InnoTour 2013”, con 11 date tra Aprile e Maggio.

Jovanotti: dodici live del “Backup Tour” tra il 7 Giugno e il 16 Luglio.

Litfiba: Undici concerti del tour “Trilogia 1983-1989” dove la storica band si riunisce per riproporre i brani storici degli anni ’80 con l’apertura a Mendriso il 26 Gennaio e la chiusura a Roma il 20 Aprile. Le tre date previste all’Alacatraz di Milano sono già sold out.

Modà: dopo Sanremo, la formazione darà il via al “Gioia Tour 2013” con 13 concerti tra il 9 Aprile e il 25 Maggio.

Negramaro: due imperdibili live per “Una storia semplice Tour 2013”, previsti per il 13 luglio allo stadio San Siro di Milano e il 16 luglio all’Olimpico di Roma.

Negrita: la band toscana terrà ben 23 concerti all’interno del tour “Unplugged”, tra Febbraio ad Aprile.

New Trolls e Le Orme: le due band leggenda del rock progressive italiano si esibiranno nell’ambito del tour “Prog Night” con 14 concerti previsti tra il 2 Febbraio e il 23 Marzo.

Raf: il cantante pugliese con il suo “Le Ragioni del cuore Tour 2013” si esibirà con sei concerti tra il 26 Gennaio e l’8 Febbraio.

Zucchero: con il grande successo della registrazione del suo ultimo disco, il cantante ha programmato tre live evento all’Arena di Verona il 30 aprile, l’1 e 2 maggio nell’ambito de “La Sesion Cubana World Tour”.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti