Valerio Scanu, ecco il video di Libera Mente
Libera Mente, è questo il titolo del nuovo video di Valerio Scanu. Il pezzo dell’artista sardo è tratto dall’album “CosìDiverso”, pubblicato lo scorso Marzo.
Il pezzo “Libera Mente” è il frutto della collaborazione, ormai di vecchia data, con Federico Paciotti e Stefano Borzi. Un brano che non sembra discostarsi più di tanto alle altre 9 tracce dell’album da cui è tratto “Così Diverso”, disco che ha come suo elemento portante l’Amore, visto come centro propulsore del mondo.
Il testo dell’artista sardo si caratterizza per una continua ricerca di libertà, un percorso di emancipazione lungo e sofferto.
Nel nuovo singolo di Scanu, è la scelta di sonorità tra loro contrapposte a saltare all’orecchio: chitarre acustiche, ritmo scandito e impronte di sintetizzatore fortemente marcate. Impressionante anche l’uso della chitarra in overdrive vintage. Un ritornello frenetico, incalzante, quasi “ossessivo”, contribuisce a rendere il brano più coinvolgente e appassionato.
L’artista ha pensato bene di regalare ai suoi tanti fan la possibilità di visualizzare il video di Libera Mente in anteprima su Leonardo. L’uscita “ufficiale” del video è invece prevista per il 28 Giugno.
Uno Scanu che sembra avere un rapporto privilegiato con i suoi fan, dimostrando di credere fortemente nel web. Dopo essersi aggiudicato il Festival di Sanremo 2010, l’artista ha continuato a mietere successi, anche grazie ad un sapiente uso dei social network e dei maggiori strumenti di condivisione video (Youtube su tutti).
Basti pensare che, lo scorso 29 Maggio, il cantante sardo ha regalato ai propri fan l’opportunità di visualizzare i migliori “live” girati al Gattopardo( noto locale milanese) nel corso della presentazione del disco “Così diverso”.
Le buone notizie non sono però finite per i fan di Valerio Scanu, dato che già da questo mese, il cantante sardo sarà impegnato in un tour di presentazione dell’album.
In attesa dell’uscita delle date ufficiali, non resta che godersi l’anteprima del video Libera Mente, disponibile su Leonardo grazie alla collaborazione con Sing Ring Video.
[flv]http://img4.juiceadv.com/video/SCANU_WEB1024X576.flv[/flv]