Vasco Rossi: al cinema e con “Live Kom 011: The complete edition”

Il concerto tenuto a Giugno al San Siro di Milano sarà trasmesso nelle sale cinematografiche il 22 e il 23 Novembre.

di Dario Russo 2 novembre 2012 21:55
Vasco Rossi live

Vasco Rossi oltre a sfruttare bene un canale come YouTube,ecco che come molti altri sui colleghi, userà al meglio anche il cinema. Accade così che il cantante con la EMI Music Italy, The Space Extra e Qmi portano nelle sale cinematografiche di mezzo paese, il 22 e 23 Novembre, l’acclamatissimo concerto allo stadio San Siro di Milano del giugno 2011, con ben quattro date sold out di fila, diventato uno dei live con il maggior numero di incassi.

Ma le novità per i fan del rocker non finiscono , infatti a partire dal 27 Novembre sarà messo in vendita il doppio cd – dvd “Live Kom 011: The complete edition”, per poter rivivere comodamente e con la potenzialità del dolby stereo, questo favoloso tour che Vasco Rossi, prima di intraprenderlo, disse: “Un tour è un lungo viaggio.. comincia mesi prima, con la preparazione atletica e la concentrazione. E’ un periodo di grande intensità emotiva. L’inizio delle prove, quando ogni giorno le idee, i dubbi e le incertezze sono accompagnati dalla musica che mi tranquillizza.
 Le prime prove “sul palco” quando me lo guardo incantato e me lo godo.. 
e naturalmente la prima data. Poi la seconda…la terza..la quarta..e cosi’ via. Cambiano gli alberghi, gli scenari, la tensione e’ continua ma quando comincia la musica ogni volta e’ una libidine unica”.

Sia per l’uscita cinematografica che per il cd/dvd, ci si aspetta un grosso riscontro di vendite, potendo contare sul fatto che oramai Vasco Rossi è affermatissimo da tantissimi anni, coinvolgendo più generazioni.

Ben 17 album studio pubblicati e una carriera cominciata nel lontano 1978, quando incise il primo album studio intitolato: “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”. Da quel momento non si è più fermato, realizzando brani che sono diventati pezzi importanti della musica italiana e nonostante l’età e qualche piccolo problema di salute, non ha mai perso lo spirito rock che lo ha sempre contraddistinto.

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti