Wham: George Micheal e Andrew Ridgeley tornano insieme?

Gli Wham tornano insieme a 30 anni di distanza? Stando alle indiscrezioni circolanti sul web sembrerebbe proprio di si.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 20 giugno 2012 20:55

Stando alle indiscrezioni del web, sembrerebbe che gli Wham siano in procinto di riunirsi. Semplici rumors? Al momento le voci che circolano appaiono abbastanza affidabili, visto che la fonte che ha fatto circolare la notizia viene ritenuta attendibile dagli addetti ai lavori.

A parlarne è stato persino il Daily Mirror. Insomma una lieta notizia per i tanti  fan del duo pop rock formato nel 1980 da Andrew Ridgeley e George Micheal. Gli Wham si sciolsero nel 1986 per volere di George Micheal. Nonostante la “breve vita” del gruppo, gli Wham vengono ricordati per successi come “Club Tropicana”, Wake me up before you go go e The edge of heaven.

La presunta reunion degli Wham è legata all’indiscrezione che vorrebbe l’imminente organizzazione di un grande concerto per celebrare il mito della pop band.

Al momento, sia George Micheal, reduce da una polmonite da poco curata, che lo ha costretto ad annullare le date del tour, sia Ridgeley, vittima di un esaurimento nervoso, non sembrano passarsela bene.

Se le circostanze lo permetteranno, il mondo della musica registrerà il gradito ritorno sul palco degli Wham. Del resto sono trascorsi 30 anni dalla partecipazione del gruppo a “Top of the Pops”, trasmissione che si rivelò essere un trampolino di lancio per una band di sconosciuti, che da un momento all’altro si ritrovarono catapultati nella top ten delle classifiche mondiali.

In seguito allo scioglimento della band, i due artisti hanno intrapreso stili di vita differenti. Andrew si è infatti dedicato ad una vita tranquilla, lontano dai riflettori, mentre George Micheal è riuscito ad affermarsi nel panorama pop internazionale.

Malinconia o brillante operazione di marketing? Malignare è d’obbligo, visto che le reunion portano sempre ottimi introiti. Al di là dei possibili moventi di Micheal e Riddgeley, resta il fatto che un concerto degli Wham nel 2012, sarebbe di sicuro un evento da non perdere.

Wham: George Micheal e Andrew Ridgeley tornano insieme?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti