Zucchero: è uscito “Guantanamera”, il nuovo singolo (VIDEO)

La prima canzone estratta dal prossimo disco "La Sesiòn Cubana” è la cover di un celebre brano cubano.

di Dario Russo 8 novembre 2012 3:15
Zucchero - Guantanamera

Il nuovo disco di Zucchero, intitolato “La Sesiòn Cubana”, sarà in uscita questo 20 Novembre, ed ecco che è arrivato un anticipo del nuovo progetto discografico. È stato da poco pubblicato il singolo di “Guantanamera (Guajira)”, cover del celebre brano cubano già eseguito in passato da nomi famosi come Buena Vista Social Club, José Feliciano, Tito Puente, Celia Cruz, Gipsy Kings e molti altri ancora.

La clip si riferisce alle immagini girate in sala prove, a cui si alternano vari momenti della quotidianità cubana.

L’album è stato realizzato interamente a Cuba e prodotto grazie al supporto di Don Was, già produttore nel precedente dico: “Chocabeck”.

Zucchero: è uscito “Guantanamera”, il nuovo singolo (VIDEO)

Il tutto è stato mixato da Michael Brauer, con un lavoro di  13 canzoni, di cui 7 inediti e altri brani presi dai precedenti dischi.

Qui di seguito la tracklist :

1. Baila (Sexy Thing)
2. Un kilo
3. Never is a moment
4. Guantanamera (Guajira)
5. Cuba libre
6. L’urlo
7. Indaco dagli occhi del cielo
8. Love is all around
9. Così celeste
10. Pana (feat. Bebe)
11. Ave maria no Morro (feat. Djavan)
12. Sabor a ti

Anche per questo lavoro, Fornaciari si è valso di talentuosi musicisti. In merito al nuovo progetto, l’artista ha così dichiarato: “La mia musica, come la maggior parte delle persona sa, proviene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio da New Orleans fino a Cuba passando per il New Mexico. I suoni e i ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme per danzare. ‘Hasta l’asta siempre”.

Ad oggi, Zucchero è uno degli artisti italiani tra i più stimanti al mondo, vantando collaborazioni con nomi illustrissimi come Bono Vox degli U2, Brian May dei Queen ed Eric Clapton, con oltre 50 milioni di dischi venduti ed una carriera davvero invidiabile; sempre con un inconfondibile sound che va da dal blues, al soul fino al rock, scrivendo brani importantissimi della storia della musica italiana.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti