Justin Bieber innamorato della musica metal

Justin Bieber appassionato di musica metal. L'artista canadese ha dichiarato di apprezzare la musica dei Metallica e di altre rock band.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 luglio 2012 17:09

Justin Bieber ama la musica metal. Una notizia che finirà sicuramente per sconvolgere le sue tante fan, abituate a pezzi “pop” e tipicamente adolescenziali.

La teen star ha infatti dichiarato di apprezzare i Metallica e i gli hard & heavy Guns N’ Roses. Che sia l’ora di una sua volta verso una musica maggiormente aggressiva? Del resto qualche mese fa qualcuno del suo management aveva provveduto a costruirgli un’immagine da bad boy, piazzandolo sulla copertina di una nota rivista americana con il volto sanguinante e un occhio tumefatto.

Già nel nuovo album “Believe”, Bieber ha mostrato di sapersi aprire a generi musicali meno scontati, tuttavia, è difficile pensare che a breve lo vedremo sul palco borchiato e con i capelli lunghi incolti.

D’altra parte anche le popstar diciottenni hanno diritto ad un lato oscuro. Nell’intervista rilasciata ad un’emittente americana, Bieber ha dichiarato di apprezzare in particolar modo “One” e “Fade to black” dei Metallica, definendoli pezzi emozionanti, capaci di rapire, grazie alle chitarre elettriche.

Le esternazioni di Justin non si sono però fermate qui, che ha continuato dicendo di apprezzare molto anche i Guns N’ Roses e la musica dei Beatles (sicuramente molto più pop rispetto alle band citate in precedenza).

Un Bieber che ha dimostrato di aver raggiunto una maturità “personale”, oltre che artistica, regalando ai propri fan qualche riflessione anche sulla musica pop.

A tal proposito la popstar canadese è dell’idea che parte della musica pop non sia altro che un inganno, poichè composta da gente che cerca in tutti i modi di comporre una canzone che faccia tendenza, al fine di vendere.

E’ per tale motivo che, secondo Justin, in questo genere è ancora più difficile emergere e le ghettizzazioni sono dietro l’angolo, tuttavia, se si è dotati di talento si ha la possibilità di restare sulla cresta dell’onda a lungo, in barba alle tendenze passeggere.

Oltre 500 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti