Led Zeppelin: a Novembre uscirà il dvd del concerto reunion

Il live del 2007 è entrato nel guinnes dei primati per la maggior richiesta di biglietti di una singola esibizione dal vivo.

di Dario Russo 12 settembre 2012 23:54
Led Zeppelin (bianco e nero)

Insieme ai Deep Purple hanno scritto il rock, pubblicando pezzi che sono rimasti nella storia. Ad oggi, qualsiasi ragazzino che vuole capire cosa sia veramente questo genere, deve per forza di cose fare un tuffo nel 1969 e ascoltare il primo vinile di questa straordinaria band formata da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e chitarra), John Paul Jones (basso e tastiere) e John Bonham (batteria e percussioni), senza tralasciare il disco Led Zeppelin IV con la magica Stairway to Heaven.

Gli anni passano, le band invecchiano ma la buona musica è come il buon vino, sembra migliorare ogni volta che la si ascolta, sopratutto se si riesce a captare qualche suono che magari in passato era sfuggito.

Per tale ragione, per la fine di questo Novembre, la Warner Music pubblicherà due CD più il DVD del concerto della reunion dei Led Zeppelin, avuta a Londra nel dicembre 2007 presso l’O2 Arena.

Per capire quanto era atteso il concerto e quanto sia stata grande la popolarità della band, per il live, si ebbero oltre 20 milioni di prenotazioni in circa 24 ore a fronte di solo 18.000 posti disponibili. Un altro grande successo per il gruppo che è entrato nel guinness dei primati per la maggior richiesta di biglietti di una singola esibizione dal vivo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti