Rolling Stones: annunciati i live per i 50 anni di carriera (VIDEO)

Date a partire da Novembre in Inghilterra e successivamente negli Stati Uniti.

di Dario Russo 16 ottobre 2012 17:41
Video Rolling Stones

Era già arrivata la biografia, il the best of e il nuovo inedito, ma per festeggiare i 50 anni dei Rolling Stones mancava ancora un dettaglio non da poco: l’ufficializzazione del tour. Per un vero appassionato di musica, per quanto possa essere bello poter leggere le chicche dei propri artisti preferiti e piacevole ascoltare comodamente a casa un bel disco, l’esperienza di un live resta qualcosa di ineguagliabile e a cui non si può rinunciare. Un po’ come la messa domenicale per un cattolico: un vero e proprio rito, un momento sacro che incomincia dall’acquisto del biglietto alla fase di preparazione al giorno del concerto, passando per la grande attesa durante le ore che precedono l’inizio, fino a quando i musicisti salgono sul palco; momento in cui si spalancano le orecchie e ci si riempie gli occhi godendosi pienamente il grande spettacolo che la musica offre.

Per questa ragione i concerti dei 50 anni dei Rolling Stones sono un appuntamento che tutti volevano e che ora potranno apprezzare il 23 e 25 novembre alla O2 Arena di Londra e il 13 e 15 dicembre nel al Prudential Center di Newark (città distante pochi chilometri da New York).

Rolling Stones: annunciati i live per i 50 anni di carriera (VIDEO)

La notizia è giunta al grande pubblico con una bella clip che rende a pieno lo spirito con cui la band e gli amanti del rock si approcceranno a questi concerti .

Intanto, anche se non è specificato, sembrerebbe che gli Stones potrebbero portare un bel po’ di artisti per festeggiare al meglio e sempre nel segno del rock questo importantissimo compleanno.

Rolling Stones: annunciati i live per i 50 anni di carriera (VIDEO)

Intanto sulla rete e tra i fan già girano le indiscrezioni sulla possibile scaletta del concerto. Naturalmente, non potranno mancare pezzi leggendari come: Angie, Paint it Black e la mitica I can’t get no Satisfaction, un vero e proprio inno del rock destinato ad animare lo spirito di ancora molte generazioni che sicuramente renderanno sempre vivo questo genere destinato ad essere immortale.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti