Linkin Park: Emily Armstrong nuova cantante + nuovo disco

di Maria Barison 6 Settembre 2024 15:07

I Linkin Park hanno annunciato la nuova cantante che si unirà alla band dopo la morte del compianto Chester Bennington. Giovedì (5 settembre) durante un’esibizione dal vivo, il gruppo ha annunciato che Emily Armstrong della band Dead Sara sarà la loro nuova cantante. Anche Colin Brittain, cantautore e produttore di G Flip, Illenium e One OK Rock, si unirà ai Linkin Park come batterista.

Il grande annuncio è arrivato con l’uscita di un nuovo singolo ‘The Emptiness Machine’ che è la prima nuova traccia rilasciata dai Linkin Park dopo un periodo di sette anni. Il brano funge anche da singolo principale per il prossimo album della band ‘From Zero’ la cui uscita è prevista per il 15 novembre. Di seguito la Livestream dedicata:

Questo segna il primo progetto completo dei Linkin Park dal 2017 dopo la morte di Bennington. È stato trovato morto nella sua casa a Palos Verdes Estates, in California, nel luglio 2017. Il gruppo è andato in pausa, ma il 24 agosto 2024 hanno aggiornato il loro sito web con un misterioso conto alla rovescia che presumibilmente ci ha portato alle notizie di oggi. La rock band farà anche un tour mondiale. Sul loro ritorno e sulla nuova era, il co-fondatore e co-cantante dei Linkin Park, Mike Shinoda, ha lasciato in una dichiarazione: “Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo di questo album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che abbiamo intrapreso e stiamo attualmente intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, parla di passato, presente e futuro, abbracciando il nostro suono caratteristico, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri compagni di band nuovi e di lunga data, i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i Linkin Park sono diventati nel corso degli anni e siamo entusiasti del viaggio che ci aspetta.”

I fan online sembrano avere reazioni contrastanti alla notizia, ma parecchi hanno difeso la decisione dei Linkin Park di far sì che Armstrong si unisca al gruppo. Un utente su Twitter ha scritto: “Emily Armstrong è in realtà un’ottima scelta come nuova cantante per i Linkin Park. Ero un po’ scettico sul fatto che i Linkin Park aggiungessero una cantante donna, ma suona splendida dal vivo. Sembra abbastanza vicina a Chester ma abbastanza diversa da non è una fregatura spudorata.” Un altro ha aggiunto: “La gente odiava Adam Lambert quando suonò per la prima volta con i Queen; lo stesso identico accadrà con i Linkin Park. Con il passare del tempo le persone si renderanno conto che Emily non prenderà il posto di Chester, lei e la band stanno continuando l’eredità. Sei semplicemente inutilmente arrabbiato per la nostalgia.” I Linkin Park inizieranno il loro tour mondiale l’11 settembre a Los Angeles prima di dirigersi a New York, Germania, Regno Unito, Corea del Sud e Colombia.

Commenti