Ben Harper: pronto con “By my side” e un tour in acustico
Il cantante e chitarrista Ben Harper di strada ne ha fatta tanta da quando nel 1992 pubblicò Pleasure and Pain, suo primo album. Proprio perché si ritrova all’attivo già undici progetti in studio, nasce l’idea di una raccolta. Ecco che questo 16 ottobre verrà pubblicato By my side, un the best of dell’artista calforniano composto da undici brani. Oltre alle canzoni più famose, sarà presente anche una rara versione in studio di Not Fire Not Ice e l’inedito pezzo Crazy Amazing.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=aCb8ZLLFhnM[/flv]
By my side si accompagnerà ad un altro progetto, l’An Acoustic Evening with Ben Harper il primo tour in acustico del californiano di Claremont, che comincerà il 26 Settembre nel Nord America per poi continuare in Nuova Zelanda e Australia.
Il disco arriva ad un anno di distanza da Give Till It’s Gone, album che ha avuto buone recensioni dalla critica e dove era presente una collaborazione con Jackson Browne e soprattutto con il Beatles Ringo Starr.
Per chi non conosce bene Harper l’album è una buona occasione per farsi un’idea del talento dell’artista. Per chi invece lo ha sempre seguito, l’attesa principale è però rinviata all’uscita dei prossimi inediti.