Shout Out Louds: nuovo album a febbraio

Inoltre, un singolo "fatto di ghiaccio"!

di Khaino Zeitgeist 31 Dicembre 2012 14:36

Gli Shout Out Louds sono di Stoccolma, quindi col freddo ci vanno a nozze.
Ma è oltremodo singolare (loro la definiscono “cool”), l’idea di promuovere il nuovo album, “Optica“, che sarà pubblicato il 26 febbraio, sotto etichetta “Merge Records”, con un singolo decisamente singolare (scusate il gioco di parole, ndr). “Blue Ice” infatti verrà presentato in forma liquida (!!!), all’interno di uno stampo rigido, una sorta di matrice, contenuto in un kit apposito e dovrà poi essere messo nel surgelatore per prendere forma solida, ed essere ascoltato! Ovviamente ogni “singolo” sarà volubile, e dovrà di volta in volta, essere “ricreato”. Questo in teoria, anche se immaginiamo che i fan acquisteranno il singolo, e lo terranno ben sigillato come ogni pezzo da collezione richiede, salvo poi godere del contenuto in digitale.

Senza ombra di dubbio, una trovata promozionale degna di nota e molto curiosa, per promuovere il seguito di “Work“, il precedente album del 2010.

La band, formatasi nel 2001, composta da Adam Olenius (voce), Ted Malmros (basso), Carl von Arbin (chitarra), Eric Edman (batteria) e Bebban Stenborg (tastiere e synth), si è fatta conoscere negli anni, sopratutto grazie ai tours di spalla a nomi illustri quali The StrokesKings of LeonThe Magic Numbers, oltre che per il suo indie pop/rock dal sapore brit.
Molte delle loro canzoni sono anche state selezionate per comparire in varie colonne sonore di serie TV di successo come “Chuck”, “The O.C.” e “How I Met Your Mother”
Sempre interessanti e molto coinvolgenti i live, che non mancano mai di qualche sorpresa.

Questa la track list del prossimo lavoro:

1. Sugar
2. Illusions
3. Blue ice
4. 14th of July
5. Burn
6. Walking in your footsteps
7. Glasgow
8. Where you come in
9. Hermila
10. Chasing the sinking Sun
11. Circles
12. Destroy

La band sarà inoltre impegnata nel canonico tour promozionale.
Per ora, le date annunciate sono queste:

22 Mar     Erlangen (Germania)
23 Mar     Vienna (Austria)
24 Mar     Zurigo (Svizzera)
25 Mar     Karlsruhe (Germania)
26 Mar     Francoforte (Germania)
27 Mar     Colonia (Germania)
28 Mar     Monaco (Germania)
30 Mar     Berlino (Germania)
2 Apr     Londra (UK)

Commenti