Tenacious D: la fine del duo con Jack Black e Kyle Gass?

di Maria Barison 17 Luglio 2024 2:40

Jack Black ha annunciato che il resto del tour mondiale dei Tenacious D è stato cancellato a seguito di un commento controverso fatto dal suo compagno di band riguardo all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Black e il compagno di band Kyle Gass hanno viaggiato in giro per il mondo negli ultimi mesi per la loro band Tenacious D, ma la star il tour finirà presto. La band è stata recentemente messa sotto accusa a causa dei commenti di Gass in seguito al tentato assassinio di Donald Trump sabato 13 luglio.

VIDEO DEL CONCERTO A SIDNEY CLICCA PER VEDERLO SU TIK TOK

Il compleanno di Gass è caduto il giorno successivo agli eventi e Black lo ha salutato con una torta di compleanno sul palco durante il loro concerto all’ICC Sydney Theatre in Australia. L’attore ha esortato il suo compagno di band a esprimere un desiderio, e Gass lo esprime esclamando: “Non mancare Trump la prossima volta“.

Questa è la risposta su instagram di Black dopo l’episodio accaduto durante il concerto “Sono rimasto colto di sorpresa da ciò che è stato detto allo show di domenica. Non giustificherei mai l’incitamento all’odio né incoraggerei la violenza politica in alcuna forma. Dopo molta riflessione, non sento più che sia appropriato continuare il Tenacious D tour e tutti i piani creativi futuri sono in sospeso. Sono grato ai fan per il loro sostegno e la loro comprensione“.

Dopo la cancellazione del tour Gass ha provato a rimediare con questo post di scuse assumendosi la responsabilità delle sue parole “La battuta che ho improvvisato domenica sera sul palco a Sydney era altamente inappropriata, pericolosa e un terribile errore. Non perdono la violenza di nessun tipo, in nessuna forma, contro nessuno. Quello che è successo è stato una tragedia e sono incredibilmente dispiaciuto per la mia grave mancanza di giudizio. Mi scuso profondamente con coloro che ho deluso e mi pento davvero e ho causato dolore.” Ma a quanto pare Black non è l’unico ad aver preso le distanze da Gass. Difatti anche l’agenzia Greene Talent ha licenziato Gass nonostante le scuse, che a quanto pare sembrano non aver funzionato. Un evento che sembra portare alla fine del mitico duo del rock.

Commenti