Drake promette cure mediche ad una fan al suo concerto
Drake si è offerto di pagare le spese mediche di una fan che convive con la sclerosi multipla. Il rapper canadese era nel bel mezzo di un’esibizione a Toronto, ma ha interrotto il concerto per rivolgersi a una donna tra il pubblico. Dopo aver scoperto di convivere con la SM, il musicista si è preso un momento. Guarda qui sotto:
Ha parlato del suo amico Noah ’40’ Shebib, anche lui affetto da questa condizione. Drake si è persino offerto di collegare i due. Il rapper ha detto “Sai, mio fratello ’40’ è una delle persone più forti sulla Terra e combatte molte cose. Forse potrete avere una conversazione.” Drake ha poi offerto di coprire le spese mediche della fan per assicurarsi che non avrebbe potuto ricevere cure e supporto adeguati per la condizione. Ha detto: “Pagherò qualunque cosa per farti ottenere il miglior aiuto al mondo, te lo prometto.” Alla fine, ha invitato la fan a tornare a vedere il concerto, con sua grande gioia. La reazione singhiozzante della tifosa che reggeva il cartello è stata poi mostrata su uno schermo all’interno dell’arena, seguita dalla sua espressione scioccata quando si è resa conto che le era stato chiesto di tornare a vedere l’evento.
Shebib ha collaborato con Drake su diversi progetti e più di dieci anni fa le è stata diagnosticata la sclerosi multipla. La SM è una condizione cronica che colpisce il cervello e il sistema nervoso. A volte può causare intorpidimento, formicolio, cambiamenti di umore, problemi di memoria, dolore, affaticamento, cecità e paralisi. Attualmente non esiste una cura per la SM, ma sono disponibili farmaci e trattamenti che possono aiutare a gestire la condizione e ad alleviare i sintomi.
Non è la prima volta che Drake mette in mostra il suo lato filantropico, anche in questo concerto. In un momento separato si è offerto di pagare le tasse universitarie di due partecipanti alla mostra che avevano richiesto un aiuto finanziario per gli insegnamenti e Drake ha risposto “Questo è quello che farò. Pagheremo la tua retta stasera.“
Venerdì, dopo l’uscita del suo nuovo lavoro, Drake ha rivelato i suoi piani di allontanarsi dalla musica per forse un anno. “Probabilmente non farò musica per un po’, sarò onesto. Ho alcune altre cose che devo fare per altre persone a cui ho fatto delle promesse, ma probabilmente non farò musica per un po’. Sarò sincero con voi. Devo concentrarmi sulla mia salute, prima di tutto. E di questo ne parlerò presto.” Ha concluso: “Non so nemmeno cosa sia un po’. Forse un anno o qualcosa del genere. Forse ancora un po’.“
Tags: drake · sclerosi multipla | ||