Kiss The Rain, la canzone di oggi (VIDEO)

Brano del 1997 cantato da Billie Myers e scritto da Desmond Child, autore di successo già con Aerosmith e Bon Jovi.

di Dario Russo 13 ottobre 2012 15:17
Billie Myers - Kiss The Rain

“Bacia la pioggia e aspetta che arrivi l’alba”, un modo come un altro per darsi forza quando le cose non girano tanto per il verso giusto. La canzone fu interpretata da Billie Mayers ma venne scritta da Desmond Child, autore di successo che ha scritto brani per nomi come Aerosmith e Bon Jovi, senza dimenticare le produzione per Kiss, Deep Purple e Inxs, giusto per citarne qualcuno.

La canzone venne inserita nell’album “Growing, Pains” del 1997 e nacque in un modo abbastanza bizzarro.

Desmond Child stava scrivendo i testi di alcune canzoni per completare l’album di Billie Mayers quando era in ascolto di Glycerine dei Bush e praticamente si innamorò del brano; peccato che confuse l’accento di Gavin Rossdale, cantante della band. Il risultato fu che lui al posto di sentire Glycerine, udì Kiss The Rain e solo in un secondo momento si rese conto dell’errore. A questo punto, credendo che nulla sia frutto del caso, pensò bene di appuntare Kiss the Rain e di farci una canzone.

Kiss The Rain, la canzone di oggi (VIDEO)

La canzone ebbe un successo senza precedenti e fu un bell’esordio con il botto per la giovane Billie Mayers che era stata scoperta da un produttore in un nightclub.

Il brano venne inserito nella colonna sonora del secondo episodio della seconda stagione del famosissimo Dawson’s Creek, senza dimenticare che venne usata per diversi spot pubblicitari; in particolar modo in Italia viene ricordata per l’accostamento del brano ad una nota marca di bagnoschiuma.

La canzone, oltre che ad aver conosciuto un ottimo riscontro radiofonico sia in Italia che in Inghilterra, riuscì a posizionarsi nella statunitense Billboard Hot 100.

In quanto a Billie Mayers, la cantante anglosassone, si ripresenterà al grande pubblico con un secondo progetto discografico chiamato “Vertigo” (pubblicato nel 2000), anche se rimarrà lontana dal successo del debutto. Dopo un lungo periodo di silenzio, ritornerà nel 2009 con l’album “Tea & Sympathy”.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti