Lucio Corsi: un artista che va conosciuto
Viviamo in un’epoca piena di talent televisivi, che ci fanno scoprire nuovi musicisti e spesso dal dubbio gusto per non dire anche copiaincollati uno all’altro. Il genere che va per la maggiore in Italia è risaputo e troviamo sinceramente assurdo che la scoperta di un tale arista (per noi) si avvenuta dopo la visione della terza stagione di Vita da Carlo con protagonista Carlo Verdone. Siamo letteralmente rimasti folgorati dalla sua musica ed è per questo che abbiamo deciso di parlarvene anche qui. Lucio Corsi è un cantautore italiano nato in toscana nel 1993 ed ha ereditato perfettamente la verve del cantautorato italiano. Riteniamo che sia essenzialmente una ventata d’aria fresca in questo panorama rinchiuso in canzonette che pensano solo a diventare hit momentanee. Corsi invece raccoglie la storia della musica italiana e la fa sua, donandole il suo volto. All’attivo ha 3 album che vi consigliamo qui sotto.
Bestiario Musicale del 2017 è un disco un po’ più complicato da trovare. Sui siti di ecommerce ha raggiunto anche cifre importanti quindi lasciamo a voi la facoltà di scegliere se comprarlo e soprattutto come recuperarlo.
Cosa Faremo da Grandi? 2020 invece si può trovare a prezzo accessibile su Amazon CLICCA QUI PER ACQUISTARE il formato CD mentre CLICCA QUI per il formato vinile. Il brano da cui prende il nome il disco riteniamo sia tra i più belli scritti dal cantautore. Una melodia che ci ricorda quanto la vita ci lasci sempre spiazzati e che in fin dei conti, anche in età adulta, ci possiamo tranquillamente ritrovare a capire cosa fare ‘da grandi’. La musica non è mai banale e siamo certi che con un ascolto attento potrete sicuramente comprendere il suo talento.
La gente che sogna 2023 contiene nel booklet interno la guida all’ascolto scritta dall’artista. Anche qui i medley si ispirano al vecchio cantautorato ma con le fresche melodie che solo Corsi può regalarci e proprio come il nome Lucio possa sempre fare la differenza nella musica italiana, se capite il riferimento. Ad ogni modo CLICCA QUI PER ACQUISTARE il formato CD mentre CLICCA QUI per il formato vinile. A seguire vi mettiamo il video del recente singolo “Tu sei il mattino” con la partecipazione di Carlo Verdone.
Tags: carlo verdone · cd · cosa faremo da grandi? · la gente che sogna · lucio corsi · tu sei il mattino · vinile | ||