Sanremo 2024 quali i brani più ascoltati?

di Maria Barison 14 Febbraio 2024 16:50

Sanremo 2024 non si è ancora concluso e sapete perché? Perché la battaglia tra gli artisti che hanno svolto non è ancora terminata e non crediamo terminerà nel breve periodo. Da molti anni ormai, con l’avvento di internet, i musicisti si danno sempre battaglia anche al di fuori (e soprattutto) delle sede ufficiali come il palco del Festival. Anche quest’anno infatti non si è risparmiato nulla e si continua a ricevere notizie contrastanti.

Da quando si è concluso il Festival di Sanremo 2024 che ha visto anche la fine della conduzione di Amadeus e Fiorello, è cominciata la battaglia tra i video ed i pezzi più ascoltati sui vari siti ed app dedicati. Tra youtube e spotify la battaglia della top10 finale di Sanremo è bella serrata anche se per visual qualcuno comincia ad avere un discreto distacco. Tra gli artisti nominati in queste battaglie ci sono Geolier, Angelina Mango, Annalisa e Mahmood che seppur sia arrivato sesto, pare che al di fuori il suo brano stia andando molto forte.

Infatti ad oggi le notizie più contrastanti riguardano proprio Mahmood e Geolier. Non so voi, ma qui ci stiamo capendo poco, perché ci arrivano sempre pareri discordanti. Solo oggi abbiamo sia letto che Mahmood con Tuta Gold sia in cima alla classifica di spotify più ascoltati, sia Geolier con I p’ me tu p’ me sempre in testa alla classifica dei brani più ascoltati, il tutto da fonti autorevoli ma diverse. Angelina Mango ed Annalisa pure si stanno dando una battaglia molto serrata, la vincitrice di Sanremo infatti sta dimostrando anche al di fuori di essere molto amata dal pubblico e la inossidabile Annalisa dimostra di avere anche lei una carriera ormai solida perché sia La Noia che Sinceramente stanno avendo un forte successo soprattutto di visual su youtube, cosa per cui pecca un pochetto Geolier che nonostante le già 7,5milioni di visual resta comunque indietro rispetto agli altri.

In ogni caso c’è una regola fondamentale che bisogna sempre seguire, perché le polemiche si scaturiscono sempre in modo tossico oggi. Sulla musica ognuno ha i propri gusti ed arrivati a questo punto, dopo giorni dalla fine di Sanremo 2024 (ma pure dopo anni) siate liberi di ascoltare quello che volete e sinceramente (cit) lasciate perdere queste classifiche che lasciano il tempo che trovano e cambiano anche in maniera abbastanza veloce. Veloce, come praticamente tutto quello a cui siamo abituati in questa società, musica compresa.

Commenti