Genesis: il ritorno in Italia dei “The Musical Box”
Per gli amanti del rock progressive, questo è uno di quegli appuntamenti da segnale in calendario. Parliamo del ritorno della più famosa tribute band dei Genesis, ossia i canadesi The Musical Box, famosi in tutto il mondo per essere il gruppo che fino ed ora ha riprodotto nella maniera più fedele le performance della band di Peter Gabriel e compagni, curando molto anche i costumi e i particolari scenografici.
La formazione suonerà in Italia a fine Aprile, riproponendo “The Lamb Lies Down on Broadway” del 1974, LP conosciuto come l’ultimo con Peter Gabriel e diventato famoso per brani come Counting Out Time e The Carpet Crawlers.
Qui di seguito l’elenco delle quattro tappe nel nostro paese:
– 26 Aprile al Teatro Verdi di Firenze
– 27 Aprile al Tendastrisce di Roma
– 29 Aprile al Teatro Colosseo di Torino
– 30 Aprile al Teatro Arcimboldi di Milano
(biglietti disponibili nei consueti circuiti di prevendita)
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=n2Z0wCVXiV4[/flv]
Per capire l’importanza di questo gruppo e di questo live, basti pensare che la critica lo ha definito come identico a quello che i Genesis portarono in giro tra il ’74 e il ’75.
Addirittura, per l’anteprima dello show negli Stati Uniti, Phil Collins ha detto che i Musical Box suonano meglio di quanto facessero i Genesis nel 1974, mentre Peter Gabriel sembrerebbe aver portato il figlio a vedere il concerto per mostrargli cosa faceva negli anni ’70.
Tags: genesis · italia · peter gabriel · phil collins · rock progressive · steve hackett | ||