Lady Gaga: in programma un album jazz con Tony Bennett
La musica delle volte presenta delle strane sorprese ed abbinamenti decisamente inimmaginabili, eppure capita che una diva del pop come Lady Gaga sia intenzionata a fare un album tutto jazz con Tony Bennett. Si, avete proprio capito bene Miss Lady Gaga e l’ultimo crooner vivente Mr Tony Bennett.
Il progetto però non partirà in tempi brevi perché per ora Lady Gaga è concentrata sull’uscita di Artpop, il prossimo album.
Tony Bennett in merito ha dichiarato: “Non vedo l’ora,perché molta gente non sa che è una cantante jazz fenomenale. E’ molto creativa, cambia ogni giorno, ha un sacco di idee e le mette anche in pratica. Non si ferma mai. La chiamo il Picasso della musica. Ha una energia fantastica“.
Sarà il jazz, sarà che i due hanno origini italiane, fatto è che questo sarebbe un progetto discografico molto curioso e chi sa quali effetti potrebbe avere sulle vendite.
Da un lato ci sono i tre dischi e i 23 milioni di album venduti di Lady Gaga (con oltre 64 milioni di singoli venduti) e dall’altra parte c’è la classe e l’esperienza di uno che di musica l’ha incominciata a fare decisamente molto tempo prima che Lady Gaga venisse al mondo.
Ci si interroga come il pubblico potrebbe accogliere questo album ma il successo sembrerebbe comunque dietro l’angolo, anche se i puristi del jazz forse storceranno il naso e le giovani fan della Gaga forse non conoscono neanche una canzone di Tonny Bennett.
Ad ogni modo la Gaga è forte dei suoi cinque Grammy Award e di altri innumerevoli traguardi che la fanno una delle cantanti più in vista del momento, dato che il suo ruolo si è esteso anche a cinema e televisione, sfruttando il proprio nome che è diventato un brand a tutti gli effetti da quando ha deciso di commercializzare la sua linea di profumi.
Tags: lady gaga | ||