Beatles: dalla Florida una crociera dedicata ai fan dei Fab Four

Una sontuosissima nave farà rivivere ai vacanzieri una straordinaria esperienza, tutta concentrata sul mito del quartetto di Liverpool.

di Dario Russo 23 agosto 2012 23:23
The Beatles

Sarà perché sono un mito intramontabile, sarà perché con i festeggiamenti dei loro cinquant’anni stanno mandando in visibilio mezza Inghilterra (e non solo), ma questa notizia sorprende un po’ tutti. Ebbene, tra i mille memorabilia, gadget, libri e vinili, spunta fuori anche la vacanza con i Fab Four. L’idea nasce dalla Royal Caribbean, società statunitense e norvegese, leader nel settore crocieristico con sede a Miami che darà il via – il prossimo Marzo (dal porto di Ft. Lauderdale in Florida) – ad una speciale nave, con un pacchetto vacanza dedicato a tutti i fan dei Beatles. La strabiliante vacanza durerà una settimana e farà soste a Nassau, Bahamas (dove i favolosi Bealtles girarono buona parte del film Help), St. Thomas e St. Maarten. Il mezzo di trasporto non sarà un yellow submarine, ma si tratterà della sontuosissima nave (una delle più capienti al mondo) Allure of the Seas, con ben 5400 posti.

A bordo, ci sarà la musica della tribute band dei Revolution e anche Joe Johnson, conduttore del format radiofonico Beatle Brunch, che presenterà ai passeggeri una selezione di ospiti di prestigio che hanno avuto l’opportunità (e la fortuna) di collaborare con i leggendari Paul, John, George e Ringo. Il costo del biglietto non è proprio economico e si parla di cifre che vanno dai 1.354 dollari per una normale cabina, fino ai 3.764 dollari per una lussuosissima suite. L’idea, a quanto pare, sembra stia piacendo a molti e le prenotazioni già vanno a gonfie vele. Pur passando tanti anni, la beatlemania sembra proprio non svanire mai e coinvolge generazioni di tutto il mondo.

In fin dei conti, i fantastici scarafaggi di Liverpool, restano pur sempre un gruppo da oltre un miliardo di dischi venduti, lasciando un solco indelebile nella storia della musica , segnando un’epoca e influenzando gran parte della cultura nei decenni successivi.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: beatles
Commenti