Depeche Mode: nuovo singolo, “Heaven” e album, “Delta Machine”

Il singolo sarà disponibile il 5 Febbraio, mentre l'album il 26 Marzo.

di Khaino Zeitgeist 24 gennaio 2013 17:12

L’attesa è finita.
I Depeche Mode tornano all’attacco e rompono il silenzio durato  quattro anni – l’ultimo lavoro in studio, “Sonund of The Universe” risale al 2009 – con un singolo, “Heaven” pubblicato quasi a sorpresa a cui ha fatto seguito l’annuncio del relativo nuovo album che si intitolerà “Delta Machine“.
Il primo estratto della tredicesima fatica in studio sarà disponibile a partire dal prossimo 5 febbraio (con un’anteprima del video, il primo del mese, sul canale Vevo del gruppo), mentre l’album vedrà la luce il 26 Marzo.

Sul disco, Gahan aveva recentemente dichiarato: “L’album ha una impronta molto naturale e diretta. Non è un disco blues, ma ha sicuramente un’atmosfera ‘soulful’. Durante il processo di registrazione abbiamo veramente cercato di mettervi maggiormente dentro gli elementi dell’esibizione e del live“.
Mentre Martin Gore ha aggiunto: “Sono molto contento per come l’album è venuto fuori. La musica ha atmosfere simili a quelle di ‘Violator’ e di ‘Songs of faith and devotion’, e penso che le canzoni sul disco siano tra le migliori in assoluto di tutte quelle che abbiamo fatto. Scrivere questo nuovo album non è stato per niente facile, perché volevo che il suono di tutte le canzoni fosse assolutamente moderno“.

L’annuncio è avvenuto da parte della band stessa tramite la propria pagina Facebook in cui oltre al titolo è stata fornita anche la track list che conterà di 13 tracce per la versione standard a cui andranno ad aggiungersi quattro ulteriori brani per la versione Deluxe.
L’album sarà distribuito in vari formati; digitale, CD, Vinile e probabilmente un cofanetto, così come avvenne anche per “Sonund of The Universe”.

Questa la Track List:
Edizione standard;
01. Welcome to My World
02. Angel
03. Heaven
04. Secret to the End
05. My Little Universe
06. Slow
07. Broken
08. The Child Inside
09. Soft Touch/Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye

Bonus Tracks (solo nell’edizione deluxe);

01. Long Time Lie
02. Happens All the Time
03. Always
04. All That’s Mine

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti