Depeche Mode: nuovo album e tour mondiale

Nuovo disco in arrivo per la band, che starebbe pensando anche ad un tour mondiale per promuovere l'album.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 luglio 2012 15:50

Atteso un nuovo album dei Depeche Mode. Da qualche ora la notizia sta facendo il giro del web. Il nuovo prodotto discrografico dei Depeche Mode è atteso per Marzo – Aprile 2013. Ad annunciarlo è stato lo stesso Dave Gahan, che proprio in questi mesi è in studio per le registrazioni.

Toccherà dunque attendere un bel pò per poter godere del 13esimo album di una delle band più famose al bando. E’ probabile che al seguito del lancio del nuovo album la band terrà un tour mondiale per promuoverlo. Ad ogni modo, qualunque cosa accada, appare scontato il ritorno del gruppo all’esibizione “live”.

Stando alle anticipazioni, l’album dovrebbe comporsi di circa 20 brani. A tal proposito, Dave Gahan ha rivelato di aver registrato una ventina di canzoni, più o meno complete. Si è dunque ormai giunti ai dettagli per apportare modifiche al disco.

I fan si chiedono come sarà il prossimo album dei Depeche Mode. Secondo quanto riportato da Gahan, questo disco dovrebbe avere un’anima blues, anche per ciò che concerne i testi.

Sperimentazioni in vista, con un Gahan che ha dichiarato di esser pronto ad affrontare la critica ufficiale, azzardando qualcosa di nuovo e creando un prodotto a lui congeniale. “Materiale grezzo”, così l’ha definito l’artista e sembra avere intenzione di non affinarlo più di tanto, in modo da dare al nuovo album una musica che sappia parlare all’anima di chi ascolta.

Dave si è anche sbilanciato riguardo un possibile tour, sostenendo che la sua band ha intenzione di impegnarsi in un evento mondiale. Insomma tanta la carne messa a cuocere dai Depeche Mode, la speranza è che il progetto del tour vada in porta. Del resto sono migliaia i fan della band e un gradito ritorno sul palco è ciò che si attendono.

La buona musica è sempre cosa gradita, soprattutto in tempi come questi e Gahan e soci sembrano avere recepito il messaggio.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti