Ke$ha: “Warrior”, il nuovo album

Collaborazioni con Iggy Pop e Wayne Coyne (Flaming Lips) per la cantante americana.

di Khaino Zeitgeist 4 dicembre 2012 16:05

Piccole reginette crescono, è il caso di dirlo.
Kesha Rose Sebert, meglio conosciuta ai più semplicemente come Ke$ha, è arrivata alla soglia del secondo album, quello che molti dicono essere “quello più difficile”, sopratutto quando si deve bissare il successo di un esordio importante.

Esce infatti in questi giorni “Warrior“, nei negozi dal 30 Novembre, anticipato da un EP, “Deconstructed“, già disponibile per i fans in Download sul sito dell’artista e contenente versioni acustiche di alcuni dei brani presenti sull’album, e da un singolo, “Die Young“, in rotazione su tutte le radio del globo.

L’album esce a due anni di distanza dal precedente “Animal“, che grazie anche alla presenza della super hit “Tick Tock” ha portato Ke$ha ai vertici delle classifiche mondiali, nonché a diventare nuova beniamina dei teen agers “alternativi”. E’ infatti grazie al suo appeal da scapestrata festaiola anticonformista (si fa per dire) che l’artista si è fatta largo nel già affollato mondo del pop, oltre che attirare l’attenzione di chi della trasgressione ha fatto il suo marchio di fabbrica; stiamo parlando di Iggy Pop, che a quanto pare, è rimasto colpito dall’estrosità della biondina tutto pepe, tanto da accettare un duetto con lei nel brano “Dirty Love”.
Ke$ha però non è certo nuova a questo tipo di collaborazioni, infatti nei due anni passati tra “Animal” e questa nuova fatica, si è cimentata in composizioni e duetti con artisti quali Alice Cooper Britney Spears per cui ha scritto il singolo “Till The World Ends”.

Altro artista di spicco coinvolto nel progetto, Wayne Coyne dei Flaming Lips che ha contribuito alla stesura di alcuni brani.

Questa la Track List:

1. Warrior
2. Die Young
3. C’ Mon
4. Thinking of You
5. Crazy Kids
6. Wherever You Are
7. Dirty Love (Feat. Iggy Pop)
8.  Wonderland
9. Only Wanna Dance With You
10. Supernatural
11. All that Metters (The Beautifull Life)
12. Love Into The Light

Sarà disponibile anche una “Deluxe Edition” contenente 4 ulteriori tracce inedite:

13. Last Googbye
14. Gold trans Am
15. Out Alive
16. Past Lives

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti