Nomadi: ecco il nuovo disco, Video

La storica band torna ad incidere dopo 3 anni e nel farlo si arricchisce della voce di Cristiano Turato.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 settembre 2012 19:47

I Nomadi tornano con un nuovo album. A tre anni dal lavoro precedente, la band capitanata da Beppe Carletti si ripresenta sulla scena con un nuovo cantante, Cristiano Turato che ha dato la voce  “Terzo tempo” (questo il titolo del disco in uscita).

Un disco di soli brani inediti, anticipato dal singolo “Ancora ci sei”. L’ultimo album dei Nomadi è anche il primo che la nota band ha deciso di masterizzare all’estero, più precisamente a Londra. Dopo il concerto di beneficenza a Campovolo (il 22 settembre) e di Pisa, la band si esibirà nei teatri, in Italia e all’estero.

Del resto il gruppo il gruppo si è mostrato sempre sensibile agli eventi di solidarietà e nonostante l’incedere del tempo possono ancora contare su uno “zoccolo duro” di fans.

L’album “Terzo Tempo” verrà pubblicato domani 18 settembre. E’ lecito aspettarsi un successo, anche in virtù dei buoni risultati ottenuti da “Ancora ci sei”, singolo di punta dell’album.

Dieci brani inediti e un nuovo percorso tutto da sperimentare. Danilo Sacco ha lasciato il posto a Cristiano Turato. In base a quanto dichiarato da Beppe Carletti a Tgcom24, la band avrebbe in programma un omaggio a Lucio Dalla.

Una fase del tutto nuova, la terza. Prima Augusto Daolio, successivamente Danilo Sacco e ora Cristiano Turato. Un disco sospeso a metà tra passato e presente, tra voglia di innovare e tradizione.

Un album positivo dunque, contrassegnato dalla vostra di andare avanti e dalla solita energia dei Nomadi. Per gli addetti ai lavori appare insolito che una band  di tradizione consolidata come i Nomadi abbiano dato ampia fiducia a Cristiano, dando lui la possibilità di firmare 4 canzoni dell’album.

Per la gioia dei tanti fan della band sarà sufficiente aspettare ancora poche ore per godere di “Terzo Tempo” e della voce di Cristiano Turato. Nell’attesa  perchè non ascoltare “Ancora ci sei”?

Nomadi: ecco il nuovo disco, Video

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti